S.Angelo d’Alife. Dal libro sulla ‘Rupecanina’ allo sfruttamento delle risorse culturali
Presso l’edificio scolastico di via Roma
a Sant’Angelo d’Alife, nel pomeriggio di sabato 2 aprile, si è tenuto un interessante incontro incentrato sul territorio.
In occasione della presentazione del libro di Alessia Frisetti dal titolo “Rupecanina – Storia e archeologia di un villaggio medievale in Campania” si è tenuta anche una tavola rotonda dedicata alla valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali a Sant’Angelo d’Alife e nella Valle del Volturno.
Un importante evento, patrocinato dal Ministero della Cultura e dall’Università degli studi Suor Orsola Benincasa e moderato dalla dirigente scolastica Michela Visone.
“Siamo stati innanzitutto onoratissimi di ospitare dei così autorevoli relatori -ha dichiarato il sindaco di Sant’Angelo d’Alife Michele Caporaso- e di conseguenza sono certo che un dibattitto inerente ad un tempa così di pregio possa portare ad una giusta direzione verso la reale valorizzazione.
Mi preme precisare, infatti, che il nostro territorio è pieno di potenzialità e perciò -ha concluso il sindaco Caporaso- lavoreremo sempre per mettere a sistema Beni Culturali, paesaggio e prodotti enogastronomici”.
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)