Casapulla. Parcheggi ‘rosa’ per neo mamme o donne in attesa ‘regolamentati’ dal Comune:

TeleradioNews ♥ un passo avanti, anche per te!

In occasione dell’ultimo consiglio comunale di Casapulla, è stato approvato il regolamento per la disciplina della sosta per le donne in stato di gravidanza e neomamme, i cosiddetti ‘Parcheggi Rosa’.

Il progetto è stato curato dal presidente del Consiglio Francesco Sorbo, con lo scopo di riconoscere l’elevato valore sociale della maternità, promuovendo una politica di sostegno alla famiglia e agevolando e sostenendo con strumenti pratici, come gli stalli rosa, la mobilità delle donne in stato di gravidanza e delle neomamme con bambini fino al primo anno di vita.

Il ‘Tagliando Rosa’ verrà rilasciato dalla Polizia municipale in seguito all’istanza inoltrata dalla persona interessata.

Il contrassegno gratuito potrà essere richiesto a partire dal primo mese fino al termine della gravidanza; a coloro che presenteranno la richiesta dopo la nascita della prole verrà rilasciato un tagliando valido per il tempo rimanente fino a quando il figlio raggiunge l’età di un anno.

Eventuali usi non conformi del ‘Parcheggio Rosa’ saranno trattati come comportamenti che incidono sulla vita della comunità cittadina, contrari alle buone norme della convivenza civile, della sicurezza dei cittadini, e pertanto sanzionabili secondo quanto previsto dal decreto legislativo numero 285 del 30 aprile del 1982.

«Siamo tra i primi comuni della provincia di Caserta – afferma il presidente Sorbo (nella foto accanto al sindaco Renzo Lillo) – ad aver approvato il regolamento dei ‘Parcheggi Rosa’.

Con questo provvedimento puntiamo innanzitutto a sensibilizzare i cittadini, allo scopo di tutelare la qualità della vita e la fruibilità dell’ambiente urbano».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

TeleradioNews ♥ un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: