Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo-Piana M.Verna. Auguri dei ‘Combattenti’ per i 99 anni di Domenico Mercaldi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Frasi toccanti quelle espresse da Enrico D’Agostino,

sempre attento presidente della locale associazione Combattenti e Reduci di Guerra, per rimarcare il  novantanovesimo compleanno del reduce di Guerra Domenico Mercaldi:
La vita è fantasticamente Bella, dona emozioni continue, spesso contrastanti tra loro, spesso gioiose,
spesso tristi, spesso avvengono contemporaneamente.
Dopo una giornata intensa di tanti impegni, doveri, problemi, in una giornata piovosa, triste,
all’improvviso si intravede un raggio di sole, una luce che riporta gioia, tranquillità, calore fraterno nel Cuore.
Un uomo buono, mite, umile, Silenzioso, fin dal mattino in trepidante attesa che venisse festeggiato il suo compleanno, i suoi primi 99 anni.
La stanchezza di una giornata scompare magicamente, i dubbi e le insicurezze svaniscono per far spazio alla soddisfazione di aver regalato un’emozione ad un uomo che ha Donato molto di più a tutti noi.
Domenico Mercaldi, nato a Caiazzo il 27 Novembre 1922 stava aspettando la bandiera della sezione A.N.C.R., si è commosso più volte nel sentire la breve dedica scritta dal suo amato Presidente.
Non dimenticherò facilmente la sua mano accarezzare la mia mentre con voce dolce e commossa mi ringraziava; sono io caro zio Domenico a ringraziare te, siamo noi tutti a sentirci debitori.
É proprio vero, le belle giornate sono quelle del Cuore, dei sentimenti veri e luminosi, è proprio vero, donare senza secondi fini, senza chiedere nulla, riempie di gioia non solo chi riceve.
La Pandemia ci ha impedito di fare una gran festa come negli anni precedenti, ma abbiamo comunque voluto fortemente esserci, in poche persone ma esserci, perché Tu lo desideravi tanto.
Per noi oggi la luce, il calore eri TU Domenico, sei riuscito a tramandare Amore per la famiglia, amore per la pace, amore per la vita sana e bella, amore e rispetto per la Memoria a tutti i tuoi cari fino alla quarta generazione.
I più piccoli guardavano incantati e rispettosi il proprio bisnonno spegnere le candeline, cantavano e applaudivano, consapevoli di avere un grande bisnonno: che immagine meravigliosa, che bella giornata.
Cinque anni di vita militare, la guerra, le paure e le sofferenze della vita, non ti hanno cambiato, sei stato e sarai sempre portatore di Pace, portatore d’amore, la tua famiglia ne è un esempio.
Per un futuro migliore e di pace dobbiamo prendere esempio dalla tua famiglia, dagli uomini, dai nonnini come te, il nostro compito è semplice, dobbiamo solo copiare, avvicinare i giovani è semplice, diamo loro un bell’esempio ad iniziare dalla nostra famiglia.
Guidaci ancora zio Domenico, illumina e riscalda i nostri cuori come hai fatto oggi, i tuoi occhi, le tue mani, le tue parole sono la nostra guida, la nostra giusta strada, donare amore riempie i cuori più di ogni cosa, più di ogni potere, più di ogni tonnellata d’oro.
Auguri Domenico Mercaldi da tutti noi. Buon 99° compleanno.
Tu hai fatto tanto per noi, ora tocca a noi donarti delle piccole emozioni, AUGURI!
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati