Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Autismo, parità ed inclusione’: giovedì 18 nell’aula consiliare del Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

«È giunto il momento di curare la società, non le persone 

affette da autismo» (Tina J. Richardson).

Il disturbo dello spettro autistico è una sindrome comportamentale causata da un disordine dello sviluppo biologicamente determinato, che si manifesta con alcune specifiche caratteristiche sensoriali comportamentali e cognitive.

Giovedì 18 novembre 2021, alle ore 16, presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Caserta, è in programma l’iniziativa, proposta dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Caserta, dedicata all’autismo.

Un’iniziativa importante di confronto e di conoscenza verso i soggetti autistici, finalizzata ad accrescere la consapevolezza e la sensibilizzazione della scuola, per docenti e allievi, e della società, entrambe chiamate in causa per l’attivazione di un concreto processo di inclusione verso chi soffre di questa sindrome.

Saluteranno: Carlo Marino, Sindaco di Caserta; Rosaria Calabrese, Consigliera di Parità Provincia di Caserta; Lucia Monaco, Assessore Cultura e Pari Opportunità Caserta; Drusilla De Nicola, Presidente Commissione Pari Opportunità; Introdurranno la tematica: Marilù Musto, Giornalista de “Il Mattino” e la mamma di Salvo.

Reading a cura degli alunni dell’ITIS-LS “F.Giordani” e IS “G.Ferraris” di Caserta.

Interverranno: Maria Rosaria Canzano, autrice di “LAURA coraggio!”; Giovanna Gentile, Docente GLH ITIS-LS “F.Giordani” di Caserta; Rim Gouider, Docente GLH ITIS-LS “F.Giordani” di Caserta; Concetta di Costanzo, Docente GLH I.S.”G.Ferraris” di Caserta.

( – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati