Caserta. Elezioni provinciali: anche il centro-destra presenta il proprio candidato alla presidenza
Non ha dimostrato timori riverenziali Stefano Giaquinto, che ha lanciato il guanto di sfida al suo attuale presidente Giorgio Magliocca, ricandidato, si per la guida della Provincia, ma non più sotto l’egida del centro-destra che sostiene compatto il sindaco di Caiazzo.
“Mi rivolgo a tutti gli amministratori liberi di questo territorio per costruire insieme una stagione di rilancio” ha infatti dichiarato Giaquinto, durante la conferenza-stampa tenuta lunedì per presentare la sua candidatura, per poi aggiungere: A tutti dirò sempre la verità perché sono convinto che solo in questo modo si possono portare dei risultati per questa terra.
Sono stato nel centrodestra sempre, quando si è vinto e quando si è perso; la mia candidatura nasce per vincere perché parte da una coalizione compatta e unita e si rivolge a tutti quegli amministratori che sono stanchi di essere schiacciati da giochi di potere.
Ho fatto parte dell’amministrazione Zinzi e di quella Di Costanzo -ha aggiunto- oltre ad essere consigliere uscente; siamo riusciti a risanare l’ente non per merito del presidente uscente, ma per il grande lavoro che hanno fatto i dirigenti.
Le azioni risolutive sono state due: la dichiarazione di predissesto fatta dal presidente Zinzi e quella di dissesto fatta da Di Costanzo.
Negli anni successivi -rincara l’aspirante presidente Giaquinto- sono stati i dirigenti a lavorare seguendo le indicazioni ministeriali, non la politica.
Va sottolineato che negli ultimi anni abbiamo perso anche importanti finanziamenti per le scuole.
A prescindere da chi sarà il presidente, nella prossima consiliatura i concorsi per le assunzioni si faranno lo stesso. Diciamo la verità agli amministratori.
Piena fiducia nel presidente in pectore Giaquinto è stata espressa dal coordinatore provinciale di Forza Italia Carlo Sarro: Giaquinto ha un percorso politico chiaro nel centrodestra, è un amministratore esperto che ha sempre ottenuto importanti risultati amministrativi sia come sindaco che come assessore e consigliere provinciale.
Il centrodestra è schiarato in maniera forte e compatta intorno a questa proposta mettendo un argine forte all’azione di un centrosinistra che già in occasione delle regionali ha favorito un’azione di transumanza di amministratori verso quella coalizione».
Parimente fiduciose sono apparse le dichiarazioni del coordinatore provinciale della Lega, Salvatore Matroianni: “É una proposta che vede convintamente schierato l’intero centrodestra, che è al lavoro per portare avanti quell’azione di ricostruzione che ci ha visti schiarati in maniera compatta anche laddove sapevamo che il risultato non ci avrebbe premiato“.
Dulcis in fundo la fiondata di Marco Cerreto, coordinatore di Fratelli d’Italia, per il governatore regionale: “Inutile negarlo: stiamo assistendo ad una guerra che nasce tutta a Palazzo Santa Lucia e che la provincia di Caserta non può e non deve subire mi rivolgo a quegli amministratori, soprattutto civici che stanno sul territorio e che stanno subendo questa azione, a sostenere un progetto libero come quello che stiamo mettendo in campo“.
Parterre autorevole per la conferenza stampa, essendo presenti, oltre diverse testate cartacee e internet: Valentino Grant, coordinatore regionale della Lega; Giovanna Petrenga e Giovanni Russo nelle rispettive qualità di senatrice e deputato di Fratelli d’Italia; Alfonso Piscitelli, consigliere regionale, l’ex presidente della Provincia Angelo Di Costanzo, i consiglieri provinciali Gabriella Santillo, Vincenzo Golini e Teodoro Scalzone; i consiglieri comunali Paolo Santonastaso (Caserta), Alfonso Oliva (Aversa) e Andrea Boggia (Piedimonte Matese) nonché Gimmi Cangiano, ex coordinatore regionale di Fratelli d’Italia;Donato Affinito, ex assessore provinciale, e Rosario Feola, dirigente del circolo Forza Italia di San Nicola la Strada.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)