Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Canili ‘lager’: i candidati del Partito Meridionalista vogliono ‘umanizzarli’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CMI scende in campo contro le “gabbie”: “vogliamo canili a porte aperte, più “umani” con l’aiuto dei volontari.

Noi del Partito CMI abbiamo un sogno: creare canili “umani”, o meglio, istituire una casa del cane.

Questo è il desiderio di molti volontari che chiedono di ”aprire” i canili in modo che amanti degli animali possono essere d’aiuto sia a chi gestisce che all’animale.

Alle prossime elezioni saremo candidati e l’idea del Canile a porte aperte, sarà uno dei nostri punti programmatici che abbiamo già presentato al nostro candidato sindaco.

I nostri simpatici amici a quattro zampe soffrono la chiusura e l’abbandono, hanno bisogno di essere amati e coccolati, puliti, giocare all’aperto, mentre li ritroviamo intristiti e abbandonati in gabbie in attesa solo, se possibile, di cibo.

Ci sono tante associazioni invece, i cui volontari volentieri impiegherebbero parte del loro tempo per farli giocare e renderli felici per qualche ora al giorno. E magari promuoverli e farli conoscere per trovare loro una casa e qualcuno che li adotti.

Invece, i canili continuano ad essere luoghi chiusi ed angusti gestiti solo da chi ci guadagna. Un luogo senz’anima.

E’ da tanto che cerchiamo di far capire ai gestori di canili come la collaborazione con le associazioni amanti degli animali possa essere proficua per salvare i nostri animali.

Si, nostri, perché i cani, i gatti sono amici dell’uomo, esseri viventi con propri diritti. Farli adottare è il mezzo per assicurare loro una vita dignitosa piena di affetto.

Non basta catturarli e tenerli in gabbia tutto il giorno di tutti i giorni, bisogna promuoverne le adozioni.

Un’idea sarebbe avvicinare ai cani le famiglie, dar loro la possibilità di visitare il canile, portare i bambini a giocare con i cani.

Una vera e propria dog therapy per avvicinare i bambini agli animali. Magari anche con una adozione a distanza per chi ama un cane e non può tenerlo in casa. Porte aperte dunque per le case degli animali.

Noi di CMI siamo sempre a disposizione per collaborare con i canili che raccolgono la nostra richiesta ed il nostro desiderio e lo fanno loco. A costo zero, per amore degli animali.

(Laura Ferrante – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati