Ruviano. Economia Civile: riflessioni e dibattito con esperti sabato 26 giugno al Monastero
La comunità monastica di Ruviano è lieta di annunciare la ripresa degli incontri del progetto “Anthropo-Lógos“.
In tale contesto, sabato 26 Giugno, presso il Monastero di Ruviano, interverrà il Professor Luigino Bruni che guiderà una riflessione sui temi dell’Economia Civile.
Dopo l’intervento del Professor Bruni, farà seguito un dialogo a partire dalle domande suscitate dal pubblico.
Come comunità in cammino, crediamo che nei valori e nei principi dell’Economia Civile si possano avviare sempre di più processi ispirati a un modello che ha al centro una visione dell’altro come co-essenziale, un paradigma possibile di umanizzazione
Ci chiediamo, allora, insieme al Prof. Bruni: è davvero possibile umanizzare l’economia? quale uomo c’è dietro il paradigma dell’economia civile? quali modelli possibili per perseguire il bene comune e in che modo coltivare la dimensione relazionale rispetto all’individualismo libertario e all’indifferentismo?
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione, al fine di poter gestire l’evento secondo le norme vigenti in merito alla limitazione della diffusione del Covid-19.
É prevista anche una diretta streaming.
Sia per la partecipazione in presenza che per ricevere il link della diretta o per avere informazioni, si chiede di inviare una mail a foresteria@monasterodiruviano.eu
(Con Amore, I Monaci del Monastero di Ruviano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)