Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gioia Sannitica. Pro Loco esemplare fa costruire campo di bocce: sabato l’inaugurazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Obiettivi sociali in tempi di Covid-19: la Pro Loco Gioiese realizza un campo di bocce nel centro di Gioia Sannitica.

Sabato 19 giugno, alle ore 20, inaugurazione dell’impianto in piazza an Michele Arcangelo.

La presidente Mennone: “Nonostante il lockdown abbiao dato una battuta di arresto a tutte le attività nell’ultimo anno e mezzo, l’APS Pro Loco Gioiese non si è fermata, donando saturimetri alle persone anziane e contribuendo all’acquisto di ventilatori respiratori per l’Ospedale di Piedimonte Matese”.

Un campo di bocce nella centralissima piazza San Michele Arcangelo dove disputare i noti tornei gioiesi che precedono, a settembre, la festa patronale di San Michele.

É l’obiettivo sociale che la Pro Loco Gioiese APS ha realizzato in questi mesi di emergenza epidemiologica e che sabato 19 giugno, con inizio alle ore 20, verrà inaugurato e consegnato alla cittadinanza nel centro della comunità gioiese.

“Come ogni annodichiara entusiasta e soddisfatta la presidente della Pro Loco, Tiziana Mennone-al termine delle manifestazioni in programma, i soci tutti ed i collaboratori, concordano e si pongono un obiettivo sociale per la riqualificazione e la promozione del territorio, in grado di attenzionare e soddisfare necessità e bisogni dei cittadini di Gioia Sannitica. Ci eravamo lasciati a dicembre 2019 con la promessa di finanziare la realizzare di un campo da bocce che potesse accompagnare i famosissimi tornei gioiesi che si svolgono, in particolare nelle settimane precedenti alla festa di San Michele e, con immensa gioia, possiamo dire che la promessa è stata mantenuta”.

Tra le tante attività svolte in questo periodo di pandemia, l’Associazione ha donato alle persone anziane del paese, in collaborazione con i medici di base Michele Barone e Mario Fiorillo, i saturimetri, mentre, in sinergia con l’Associazione Angela Serra Benevento Caserta, si è contribuito all’ acquisto dei ventilatori respiratori per l’Ospedale di Piedimonte Matese in occasione dell’emergenza Covid-19.

Nonostante il lockdown e le difficoltà dell’ultimo anno continua la presidente- la Pro Loco ha cercato, nel suo piccolo di continuare a lavorare e di aiutare anche chi si è trovato in difficoltà. Negli anni abbiamo pensato alla parrocchia, ai nostri bambini, ai ragazzi ed alle persone in difficolta. Quest’anno invece, abbiamo deciso di pensare ad una fascia d’età diversa e di realizzare questo campetto di bocce anche come luogo di aggregazione, quando finalmente si potrà, così da poterci sfidare a suon di bocce”.

Il prossimo 24 giugno, inoltre, avranno inizio anche le attività del Servizio Civile Universale, presso la sede della Pro Loco, che vedranno impegnati 4 giovani ragazzi e ragazze gioiesi per un anno, per la realizzazione di due progetti su “Identità di un popolo tra storia e microstoria” e “Il racconto misterioso e sconosciuto legato ai castelli ed alle acque”.

Vedere impegnati i ragazzi all’interno di organi di promozione del territorio, e nel volontariato -conclude Mennone- è sempre un orgoglio per tutta l’Associazione, nonché motivo di stimolo e di miglioramento”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati