Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Scuole: dimensionamento confermato dal TAR, che recepisce le obiezioni dell’avvocato Pasquale Marotta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovo successo professionale dell’avvocato casertano Pasquale Marotta, specializzato in vertenze amministrative, grazie al quale viene confermato il dimensionamento stabilito dagli organi regionali e comunali ma impugnato dai responsabili degli istituti scolastici comprensivi “De Amicis-Da Vinci” e “Vanvitelli”.

Nello specifico, con provvedimenti 90 e 84, il Tribunale amministrativo Regionale della Campania ha disposto il rigetto di due analoghi ricorsi proposti dagli istituti comprensivi “E de Amicis – L. Da Vinci” e “Vanvitelli” di Caserta, rispettivamente difesi dagli avvocati Pasqualina Rosaria Ferrara e Paolo Centore contro la regione Campania, nella persona del presidente pro tempore, rappresentato e difeso dall’avvocato Aberto Armenante, il Comune di Caserta, rappresentato dall’avvocato Pasquale Marotta e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, rappresentato dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli.

Con tali sentenze, in definitiva, il Tribunale ha rigettato i ricorsi contro le delibere di Giunta regionale n. 616/201, inerente l’approvazione del piano di dimensionamento scolastico comunale per l’anno 2020-21; n. 655, per la parte in cui confermava la delibera 616, della 655, con cui veniva approvato il citato dimensionamento scolastico comunale per l’anno 2020-2021, nonché ogni altro inerente atto, ritenuti lesivi per gli istituti ricorrenti.

Questo perché, come sancito anche dal DPR n.275/1999 in materia di autonomia delle regioni, i singoli istituti non sono legittimati a costituirsi in giudizio, potere spettante al dicastero da cui essi dipendono.

Cliccare sulle foto per scaricare i due provvedimenti

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati