Caiazzo. Virus, mascherine e confusione: Insero a Giaquinto: ‘massima serietà informativa e per via istituzionale’!

Pur volendo evitare ogni polemica in un frangente così delicato per tutti, l’avvocato Amedeo Insero, consigliere comunale di minoranza sempre attento alle problematiche locali, interviene sulla confusionaria vicenda delle mascherine per fare appello al sindaco affinché eviti, per il futuro, di ingenerare false aspettative e magari allarmismi, considerando che tutto è scaturito da sue dichiarazioni, peraltro fatte non attraverso filoni istituzionali ma tramite qualche “social”, dove ovviamente solo pochi possono sapere, anche se questo può essere un bene quando si diffondono notizie infondate o magari solo senza riflettere, che poi si propagano a dismisura, ovviamente moltiplicando vertiginosamente i danni.

Come, appunto, nel caso delle mascherine, visto che proprio il sindaco prima ne ha annunciato l’acquisto di ben cinquemila, poi ha detto che non se ne trovavano poi che sarebbero arrivate solo per i dipendenti comunali ed infine ha invitato le associazioni a distribuirle.

Ma distribuzione di che: aria fritta forse? visto che non ce ne stanno e, se tutto va bene, quelle acquistate dal Comune arriveranno verso la fine della prossima settimana… poi bisogna preparare le confezioni con un paio di mascherine per nucleo familiare e solo dopo potranno essere distribuite!

Ma attraverso la Protezione Civile, non certo tramite associazioni se, a prescindere dal nobile fine, diffida dal muoversi “senza giusta causa” lo stato centrale cioè proprio quello che il sindaco deve rappresentare.

Oltre a non creare false aspettative -e tutto quanto può conseguirne- il nostro sindaco dovrebbe sapere che l’informazione è una cosa seria e quindi, oltre ad evitare vane aspettative con dichiarazioni fuorvianti o mal poste, va fatta solo -o almeno anche- attraverso i canali istituzionali, facebook è un’altra cosa.

E queste da lui ingenerate ne sono le conseguenze, ripeto senza rancore e senza voler maramaldeggiare, ma nel primario interesse collettivo.

(Avvocato Amedeo Insero – consigliere comunale di minoranza – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: