Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Liceo scientifico, trasferimento imminente? intanto il centro muore: allerta dell’avvocato Insero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giustamente preoccupato per le conseguenze immaginabili per il già agonizzante centro storico, in vista del prossimo trasferimento del liceo scientifico nella nuova sede periferica di via Caduti sul Lavoro, senza aver predisposto l’immediato riutilizzo della centrale struttura che attualmente lo ospita, l’avvocato Amedeo Insero, unico consigliere comunale che sembra preoccuparsi di tale aspetto, si esprime in termini allarmistici ma anche propositivi, anche perché sulla questione i consiglieri Amedeo Insero e Mauro Della Rocca hanno anche inoltrato un’interpellanza al sindaco.

La prossima settimana (salvo ulteriori rinvii) sarà inaugurato in via Caduti sul Lavoro, seppur con notevole ritardo rispetto ai tanti annunci, il nuovo istituto del Liceo scientifico-biomedico di Caiazzo sede distaccata del Liceo Pietro Giannone di Caserta.

Fermo restando, come caiatino e come consigliere comunale, il grande piacere per l’evento che, spero, possa ampliare la platea di studenti provenienti dai comuni limitrofi, tuttavia un interrogativo si pone d’obbligo: cosa sarà dell’attuale sede del Liceo ubicata in pieno centro storico?

Quali sono gli intendimenti in proposito dell’attuale amministrazione Giaquinto?

Il mio pensiero, ovviamente, va agli abitanti ma soprattutto ai commercianti del centro storico.

La chiusura dell’attuale sede del Liceo, senza un immediato riutilizzo e recupero dell’immobile significherebbe il definitivo crollo del commercio, già agonizzante, del centro storico.

L’auspicio è che si mettano in campo, senza se e senza ma, tutte le energie affinché l’imponente struttura di Palazzo Egizi venga, e da subito, destinata ad uso pubblico, magari riprendendo la convenzione che precedentemente era stata predisposta dall’amministrazione per concedere in comodato d’uso gratuito l’immobile all’ASL, anche all’ASL veterinaria, utilizzando eventualmente anche i locali dell’ex direzione didattica.

Il centro storico deve assolutamente rivivere!

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)(

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento