Castel Campagnano. Madonna della Neve: domenica sera la processione, lunedì festa degli Emigrati

Nella ricorrenza di Maria S. S. Ad Nives, domenica 5 agosto 2018

entrano nel vivo i solenni festeggiamenti liturgici in onore della venerata patrona e protettrice di Castel Campagnano, dove è comunemente nota come Madonna della Neve, nel rispetto del seguente programma:

Ore 8.30: santa messa; ore 11: solenne concelebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza monsignor Valentino di Cerbo, vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo, con la partecipazione delle autorità civili; la celebrazione sarà animata dal coro parrocchiale.

Durante la celebrazione eucaristica ci sarà la tradizionale rievocazione storica della prodigiosa nevicata avvenuta il 5 agosto dell’anno 358 dopo Cristo sul colle Esquilino di Roma.

Al termine della funzione, intorno alle ore 12.30, in piazza Municipio, omaggio del sindaco e dei componenti il comitato festeggiamenti innanzi al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Alle ore 17.30: santa messa vespertina con i Secondi Vespri della Beata Vergine Maria ed al termine, intorno alle ore 18, tradizionale processione della venerata effigie per le principali strade del paese.

Dulcis in fundo, alle ore 20.15, in piazza Domenico Cotugno, tradizionale Atto di Affidamento della Comunità di
Castel Campagnano alla Vergine della Neve.

E lunedì 6 agosto gran finale con la sentita festa degli Emigrati. nel corso della quale ci sarà una Foto-Caccia al Tesoro.

Cliccare sulla foto per scaricare il programma integrale dei solenni festeggiamenti, civili e religiosi

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.