Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alife. Scuolabus: il Comune si attiva in tempo utile per assicurare il servizio, essenziale per la periferia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha emanato un avviso esplorativo per eventuali manifestazioni di interesse finalizzate alla fruizione del servizio scuolabus per l’anno scolastico 2018/19.

Il pubblico avviso è propedeutico al censimento del numero di alunni che chiederanno di fruire del servizio per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

 

Dopo aver individuato i beneficiari del trasporto scolastico, l‘esecutivo comunale si occuperà di regolamentare i modi e i tempi di fruizione del servizio che sarà destinato prioritariamente agli utenti delle frazioni e delle zone periferiche del paese nonché agli alunni delle scuole dell’obbligo.

Gli uffici comunali del settore interessato formuleranno inoltre una graduatoria degli aventi diritto sulla base di vari parametri, in particolare circa la residenza nel Comune e la distanza di almeno tre chilometri dalla scuola frequentata.

Obiettivo primario dell’ente comunale è quello di garantire un servizio di trasporto agli alunni nei termini di apertura delle scuole e non trovarsi quindi impreparati all’appuntamento.

L’antica fortezza romana si compone di due frazioni molto distanti dal centro abitato: Totari e di San Michele, da dove il disagio per gli alunni nel raggiungere autonomamente il plesso dell’unica scuola secondaria di primo grado, situato nei pressi del centro del paese, è molto forte.

(Giuseppe Di Lorenzo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento