Schianto fatale sull’Aurelia per l’ex ministro di Forza Italia e sindaco di Orbetello, Altero Matteoli

L’ex ministro per l’Ambiente e ai Trasporti,

nonché ex sindaco di Orbetello, Altero Matteoli, è morto in seguito a un violentissimo incidente automobilistico frontale verificatosi nel territorio di Capalbio, lungo la Statale “Aurelia”, in località “Il Giardino” di Ansedonia, in provincia di Grosseto, nel primo pomeriggio di lunedì 18 dicembre.

A quanto si è appreso, il corpo del senatore di Forza Italia, per tre volte ministro, proveniente da Alleanza Nazionale e ancor prima dal Movimento Sociale Italiano, è stato estratto ancora vivo dalle lamiere contorte della BMW sulla quale viaggiava da solo e che per cause in fase di accertamento è andata a schiantarsi contro una Nissan proveniente in senso contrario con a bordo altre due persone, un uomo e una donna, entrambe cinquantenni, ugualmente rimaste ferite in modo serio.

P

articolarmente gravi sono apparse le condizioni dell’uomo, ricoverato d’urgenza all’ospedale di Grosseto, mentre la donna, comunque molto grave, è stata trasportata con eli-ambulanza al nosocomio di Siena.

Anche le condizioni del politico settantasettenne, originario di Cecina ma che risiedeva coi familiari a Casale Marittimo, si sono subito rilevate drammatiche ai soccorritori, tanto che il suo cuore ha cessato di battere prima che l’ambulanza, prontamente accorsa dopo la segnalazione al 118, ripartisse alla volta del pronto soccorso ospedaliero, già allertato con codice rosso.

La ferale notizia è stata data dal suo amico e collega di partito, Renato Brunetta, e quindi dal presidente Casini, durante i lavori della “commissione Banche”, ripresi in mattinata dopo il week end festivo, mentre era in corso l’interrogatorio del ministro Padoan.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: