Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Squille. Convegno e video dell’associazione ‘Silla’ per promuovere la famosa ‘Sagra degli Asparagi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ stato divulgato nell’imminenza dell’inaugurazione un interessante video promozionale della Sagra degli Asparagi, anni addietro assurta agli onori delle cronache nazionali in seguito a un propizio passaggio televisivo su RaiUno e divenuta di anno in anno sempre più variegata e interessante grazie alla sapiente giuda di Carmine Marotta e di tutti i componenti della locale associazione “Silla”, cui, appunto, si deve l’iniziativa.

I fornelli sono già accesi e lo staff dell’Associazione Silla è già pronto per il grande evento.

Comincia domenica 23 aprile, infatti, la sedicesima edizione dell’ormai famosa Sagra degli Asparagi a Squille.

Le date da segnare sul calendario sono 23-24 e 25 aprile e 29-30 aprile e 1 maggio.

E bisognerà ricordarsi, anche, che nei giorni 23-25-30 aprile e 1 maggio sarà possibile anche pranzare nella piazzetta di Squille.

Un suggestivo borgo rurale al confine tra il territorio casertano e quello beneventano, Squille, frazione di Castel Campagnano dal cui centro storico dista circa 3 chilometri, sorge a 70 metri sul livello del mare ed è abitato da non più di cento famiglie.

Il caratteristico borgo, che si affaccia su una vallata completamente immersa nel verde, avrà nella sua piazzetta appena ristrutturata anche uno spazio riservato a circa 30 espositori che per l’occasione porteranno in piazza le eccellenze dell’Alto Casertano.

E dal piacere per gli occhi al piacere per il palato il passo è breve, tanto che per questa edizione la novità sta nei piatti proposti, ovviamente tutti rigorosamente a base di asparagi.

Primi autoctoni come per esempio le caserecce con guanciale e asparagi; pasta con fagioli, cotiche e asparagi e i garganelli al ragù e asparagi, affiancheranno sperimentazioni nuove e meno locali quali il risotto con zafferano, salsiccia e asparagi, le trofie asparagi e spek e i paccheri alla norcina con asparagi.

Mentre secondi tipicamente casertani, quali il brasato al vino pallagrello e asparagi e il filetto di maialino con asparagi, affiancheranno una vera e propria eccellenza del territorio: la carne marchigiana della Fattoria Della Rocca di Caiazzo.

Lo stracotto di marchigiana con asparagi e l’hamburger di marchigiana, saranno la chicca a chilometro zero.

Ma questi sono solo alcuni dei piatti che propone il ricchissimo menù.

Il nostro obiettivo -fanno sapere dall’Associazione Silla- è puntare sulla qualità e sull’accoglienza”.

Cliccare su una delle foto per accedere al video

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento