Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Sabato gran festa con governatore, vescovo e altre autorità per benedire centro rinato e polo scolastico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

cusano-300x231--roberto-sindaco-ruviano-tg3ruviano-15x10-piazza-nuova-19Grande cerimonia sabato pomeriggio a Ruviano, dove raccoglie i meritati frutti di anni di buon governo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Cusano, inaugurando il nuovo polo scolastico e il centro storico appena recuperato e restaurato con un piano colori da far invidia ai tanti Comuni della Costiera o di altre località rinomate.

A presenziare alla cerimonia, che prenderà il via alle ore 18, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

Abbiamo raggiunto quello scopo che ci eravamo prefissati appena eletti anni addietro, io e i miei amici amministratori: dopo oltre mezzo secolo – spiega il sindaco di Ruviano Roberto Cusano (nella foto) – dall’ultima esecuzione di un’opera pubblica che riguardava un edificio scolastico, con non pochi sforzi, siamo riusciti nell’intento di offrire al paese una nuovissima struttura scolastica multipla, all’avanguardia e dotata di ogni comfort”.

Il comune di Ruviano in questi ultimi anni è stato promotore di significative iniziative sociali e culturali sul territorio.

L’ultimo progetto che si è concretizzato in tempi da record è quello relativo al miglioramento delle condizioni di vita, dell’attrattiva dei luoghi e del patrimonio storico e culturale del borgo rurale, mediante azioni volte a favorire l’implementazione economica legata al turismo e alle attività artigianali.

La kermesse avrà il suo epilogo – continua il primo cittadino – con l’inaugurazione del centro storico, anch’esso realizzato con fondi regionali: altra opera che rappresenta il fiore all’occhiello del mio piccolo e tranquillo paese”.

Alla cerimonia parteciperanno come preannunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Aulo Attilio Caiatino” di Caiazzo, Cecilia Cusano e il vescovo della diocesi, monsignor Valentino Di Cerbo.

Previsto anche l’intervento di autorità militari come il comandante dei Carabinieri di Caiazzo, maresciallo capo Michele Fioraio, e il comandante della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese, luogotenente Vincenzo De Luca.

A coordinatore la manifestazione e a far gli onori di casa sarà ovviamente il sindaco Roberto Cusano.

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento