Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Alife. Processo ‘Sansone’: tre ex amministratori prosciolti su richiesta dello stesso Pubblico Ministero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

martello-15x10_giudice-11Nell’ambito del procedimento penale 10952/14 a carico di Claudio Accarino, Pasquale Sasso  e Camillo Giammatteo,

in ordine al reato di cui all’art 110, 314 c.p., oggetto di stralcio da altro procedimento penale a carico di Sansone Pietro, già in fase dibattimentale, il Pubblico Ministero, Giorgia De Ponte, ha chiesto al G.I.P. del Tribunale di S.Maria Capua Vetere di disporre l’archiviazione del procedimento a carico dei predetti e la conseguente restituzione degli atti al proprio ufficio, mandando alla segreteria per gli adempimenti di competenza.

Il P.M., all’esito dell’attività di indagine complessivamente espletata dalla Guardia di Finanza di Piedimonte Matese a carico degli indagati, dopo aver letto in particolare gli interrogatori e le memorie difensive depositate unitamente alla documentazione prodotta dagli indagati a sostegno della loro estraneità ai fatti, ha ritenuto non ipotizzabili gli elementi costitutivi del delitto di peculato.

Per la posizione di Accarino, il P.M. ha ritenuto difficilmente sostenibile a suo carico una concorsualità nel reato di peculato, contestato ad altro funzionario, anche in considerazione del fatto che l’indagato ha dichiarato, provandolo con dati documentali, di avere diritto alle somme liquidategli con i mandati di pagamento oggetto di contestazione.

Relativamente alle posizioni di Sasso e Giammatteo, all’epoca dei fatti entrambi fornitori dell’Ente, tenuto conto della comprovata fatturazione di detto materiale e della modalità di acquisto e di consegna dello stesso, il P.M. ha escluso la sussistenza del reato per impossibilità di dimostrare la sussistenza dell’elemento psicologico del dolo.

Nel merito, il signor Sasso Pasquale, difeso dall’avvocato Mario Griffo di Trentola Ducenta, del Foro di S. Maria C. Vetere, ha dichiarato:

“Sono sempre stato sereno e fiducioso sul positivo esito delle indagini.

La notizia della richiesta di archiviazione nei miei confronti non fa che confermare quello che ho già in passato sostenuto, ovvero la mia totale estraneità ai fatti contestati, in quanto ho sempre rispettato le norme, anche di carattere fiscale, allorquando operavo quale fornitore dell’Ente.

Questa notizia mi da grande gioia e mi consente di affrontare con serenità gli impegni futuri che mi attendono. Le false notizie che nel passato hanno riguardato la mia persona, frutto di mere strumentalizzazioni, oggi vengono totalmente sconfessate dalla richiesta di archiviazione”.

Cliccare sulla foto per scaricare il dispositivo di proscioglimento

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento