Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Benevento. Comitato per la Legalità e la Trasparenza: massima allerta sociale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

cecere+palazzo-15x11-di+lorenzo-tibaldi-11Il Comitato per la Legalità e Trasparenza  nonostante il grande lavoro svolto fino ad oggi,

facendo leva principalmente sul volontariato dei consiglieri comunali e sull’attivismo dei vertici del sodalizio, deve ammettere pubblicamente che il sistema corruttivo è giunto ad una condizione estrema.

I numeri e la forza di questo cancro che distrugge il futuro delle giovani generazioni e costa alla collettività una massa enorme di denaro pubblico non sono più sostenibili. Sono a rischio le istituzioni democratiche e la tenuta del sistema paese. Statistiche alla mano, è ormai accertato, che l’Italia è il paese più corrotto dell’unione europea. Il fenomeno corruzione costa ogni anno oltre 60 miliardi di euro. Le leggi fino ad oggi emanate servono a sanzionare più duramente i colpevoli e a dissuaderli da futuri atti criminali. Il comitato è però consapevole che le attuali misure repressive non siano sufficienti ad arginare il dilagante fenomeno e che perciò si  rendono necessarie ulteriori urgenti misure per prevenire la corruzione e per creare le condizioni  istituzionali, sociali e culturali che la impediscano.
A tutto questo bisogna aggiungere che nel momento attuale troppi posti, anche di vertice, nella pubblica amministrazione sono coperti da persone scelte senza concorso e quindi non per merito, ma sulla base di un semplice “merito politico”, cosicché questi nominati  sono tenuti a ricambiare il favore
reso loro. Gli uomini, infatti, non sono “angeli” e hanno bisogno di regole e leggi certe perché senza un efficace sistema di coni freni e di conoscenze, si può essere sicuri che il fenomeno della corruzione continuerà a dilagare nella nostra amata Patria.

Il comitato è, infatti, consapevole che soltanto conoscendo approfonditamente il fenomeno corruzione nei suoi molteplici aspetti è possibile contrastarlo e così prevenirlo. La repressione del fenomeno in Italia ha infatti portato scarsissimi risultati comportando così una ulteriore voce di costo del fenomeno, aggiungendo così al danno la beffa!

Ed è per questo che il Comitato non resterà fermo. Facciamo appello alle forze politiche che si preparano alla prossima campagna elettorale: il tema dell’anticorruzione deve precedere ogni programma, con indicazione di chi e che cosa farà per portare avanti con successo e convinzione questa battaglia.

Il Comitato ha già chiamato l’Autorità Nazionale Anticorruzione e nel prossimo incontro di Castelpoto saranno fissati i punti essenziali su come colpire in maniera incisiva ed efficace tutti coloro che continuano a rendersi responsabili della sottrazione di ingentissime risorse pubbliche, che erano destinate ai servizi comuni, nonché all’utilità generale dei cittadini.

(Il Presidente del Comitato  Avv. Clemente Cecere Palazzo; il portavoce ing. Pietro Di Lorenzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento