Gallo Matese. Il dottor Carini riattacca a testa bassa il sindaco-vigile: tutti in Comune il 2 aprile per sapere la verità

Continua la battaglia del “Matese Country Ranch” per rilanciare il turismo sul Matese.
Il dottor Alfredo Carini, presidente del MCR, impegnato nella dura ed aspra battaglia per far tornare a vivere un paese ormai morto, in declino, abbandonato dai giovani, che nell’ultimo decennio è passato da 4000 a poco più di 300 abitanti, accettando l’invito di un ultimo sparuto gruppo di giovani gallesi, ha pensato bene di usare maniere e metodi soft, programmando una “tavola rotonda” per le ore 16 del 2 aprile, presso la sala Consiliare del Comune, subordinatamente alla concessione della stessa da parte del Sindaco.
Il tutto, con lettera aperta pubblicata sul social Facebook e con tanto di invito alla partecipazione dello stesso Sindaco e di tutti gli interessati.
L’invito, pubblicato sullo stesso social, dopo un plauso durato poche ore, avrebbe visto il cambiamento di posizione di alcuni degli stessi richiedenti l’incontro, addirittura con minacce di denunzia.
Qui gatta ci cova -dice Carini- anche perché il Sindaco, regista unico ed assoluto dell’intero paese, ha probabilmente richiamato all’ordine gli stessi, annullandone come sempre la personalità e rendendoli ridicoli agli occhi della opinione pubblica, anche perché lo stesso Sindaco, cancella dalla sua pagina FB tutto ciò che non gli aggrada e la stesa lettera aperta.
Per voce di popolo Carini, nella sua posizione, sarebbe in grado di produrre documentazione comprovante la malafede del Sindaco e le tante omissioni ed abusi di ufficio perpetrati nel tempo, non solo ai danni del MCR, ma ai danni di tutta la comunità Gallese.
Sempre secondo la stessa fonte, ormai cominciano ad arrivare a Carini minacce trasversali a velate con l’intimazione di abbandonare Gallo ed andare via, ma lo stesso, ormai alle strette, ha deciso di riprendere a denunziare i fatti alla Procura della Repubblica, cercando allo stesso tempo di far capire a chi non vuol capire che la sua battaglia non è rivolta a Gallo, alle sue bellezze ed ai gallesi.
Ma è ormai rivolta a smascherare chi, abusando della propria posizione, a suo avviso semina terrore con poteri dittatoriali monocratici, sfidando tutte le leggi sia civili che penali.
Obiettivo principale è quello di portare a galla le verità nascoste, chiedendo anche, in veste di cittadino, il resoconto su quattro milioni di euro spesi a Gallo in tre anni di amministrazione Palumbo, e chiedendo inoltre la giustificazione su tante opere pubbliche costate milioni di euro ed abbandonate al declino alla mercè di qualsiasi forma di vandalismo e degrado.
Precisa Carini, che lo stesso sindaco con delibera comunale n. 16 del 22/4/2015 denominata FRUIZIONE DEI LOCALI E SPAZI COMUNALI PER ATTIVITA’ CULTURALI RICREATIVE E SPORTIVE 2015, ha richiesto alle ASD del territorio, di adottare e prendere in consegna tali opifici, nuovi, costruiti ed abbandonati PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO.
Il MCR ha presentato per prima in assoluto, dopo anni di inedia, domanda per l’affido di un CENTRO SPORTIVO POLIVALENTE sito in località Pozzo Perrino, per rimetterlo in vita e creare movimento turistico.
Ad oggi il Sindaco ha palesato per canali non ufficiali la sua volontà a non accettare tale domanda formulata con tutte le carte e documenti in regola.
A tal punto, il MCR tutto, invita i cittadini tutti alla riunione del 2 aprile, e annuncia battaglia al Sindaco, richiedendo alla Prefettura ed agli organi competenti un intervento decisivo, sfruttando anche la possibilità di una imminente PETIZIONE POPOLARE!
(Dottor Alfredo Carini – Responsabile Unico Coordinamento Campania UISP Attività Equestri – Presidente Matese Country Ranch Equiturismo in Campania – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

