Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso-Liberi. Penuria idrica: adiscono il prefetto i sindaci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Due comunità ancora senza acqua, nonostante il periodo invernale,

un problema che si trascina dalla scorsa estate senza che si intraveda alcuna soluzione.

È il caso di Liberi e Castel di Sasso, centri del Monte Maggiore interessati da una cronica carenza idrica che ha spinto i rispettivi sindaci, Antonio Diana e Francesco Coletta, a rivolgersi direttamente al Prefetto di Caserta per la convocazione immediata di un tavolo istituzionale per concertare con gli altri enti preposti il da farsi per cancellare i disservizi sin qui verificatisi troppo spesso.
L’iniziativa è stata assunta nella giornata di venerdì e portata a conoscenza anche del competente settore della Regione Campania, del presidente e del direttore generale del Consorzio idrico “Terra di Lavoro” per cercare insieme di superare quella che ha assunto ormai i contorni di una vera e propria emergenza senza fine.
È inconcepibile – scrivono i primi cittadini al massimo rappresentante del Governo in Terra di Lavoro – che interi comuni restino privi della distribuzione dell’acqua senza preavviso e per di più per periodi che si protraggono per sempre più giorni, facendo assumere ormai alla perdurante della carenza idrica ricadute di ordine pubblico, dal punto di vista igienico-sanitario, di proporzioni enormi.
Ed è imperdonabile che una problematica di tali proporzioni debba solo ed esclusivamente ricadere puntualmente sui sindaci e debba essere affrontata unicamente dagli stessi senza l’ausilio dei soggetti ‘veri’ competenti in materia idrica e soli avere gli strumenti ed i poteri necessari alla sua risoluzione”.
Le fasce tricolori dei due comuni dove i rubinetti sono a secco ormai da tempo, portano a conoscenza di De Felice che la situazione igienica e sociale “nei territori colpiti dalla carenza idrica non è ancora degenerata solo ed esclusivamente grazie alla sorprendente comprensione dimostrata dalla popolazione ormai stremata dal disagio e non più disposta a tollerare deficienze in un servizio di fondamentale importanza e tali da determinare conseguenze di ordine pubblico da non sottovalutare“.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento