Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Dragoni. Ponte Margherita: si poteva evitare la chiusura totale!?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
ponte-15x10-margherita-11lavornia-10x15_silvio-21Una notizia che, almeno in parte, potrebbe sedare gli animi

 

esagitati per la chiusura del Ponte Margherita a Dragoni, viene dal  sindaco Silvio Lavornia, che riveste anche il ruolo di consigliere provinciale.
“Ci stiamo impegnando affinché il Ponte Margherita sia aperto a breve – ha riferito Lavornia – consentendo il passaggio delle autovetture e probabilmente anche degli autobus e dei mezzi pesanti”.
Una notizia che senz’altro farà piacere a tutti gli abitanti della comunità matesina e ai tanti che dalla provincia convergono quotidianamente in quella parte dell’Alto Casertano, che non sarebbero così più costretti a deviare per la provinciale 66, la Villa Ortensia – Ponte dei Briganti, per raggiungere la parte est del matesino, oppure a portarsi sulla Provinciale 34 per raggiungere la parte occidentale dell’Alto Casertano. In entrambi i casi con disagi notevoli che si aggraverebbero nella prossima stagione estiva, quando il traffico aumenta notevolmente per l’affluenza turistica in tutto il massiccio del Matese.
Per ovviare alla interruzione del ponte abbiamo pensato a un senso unico alternato – ha ancora aggiunto, Lavornia -nel modo che con un semaforo si potrebbe porre rimedio alla chiusura totale del viadotto.
È chiaro che per quest’alternativa abbiamo bisogno del sostegno tecnico.
Appena ci sarà notificato, provvederemo all’apertura del Ponte“.
Anche per quanto riguarda il finanziamento “per il totale rifacimento del Ponte Margherita ci sono buone notizie – ha ancora aggiunto il sindaco di Dragoni – perché il presidente della provincia, Angelo Di Costanzo, pare sia riuscito a individuare la giusta strada per avere in un ragionevole breve tempo la somma per il rifacimento ex novo del ponte”.
Intanto sono iniziati i lavori per il potenziamento dell’illuminazione delle rotatorie della sp 66.
E così, con una spesa di circa 70.000 euro,quelle rotonde avranno maggiore luminosità, ora ancor più trafficate dopo la chiusura del Ponte Margherita.
Ma c’è ancora una ulteriore ipotesi per migliorare la luminosità alle rotonde.
Affidarle ad imprenditori privati che si occupano di curarle e soprattutto intervenire finanziariamente a sostegno del rifacimento dell’impianto di luminosità.
In cambio potrebbero utilizzare quegli spazi per un ritorno pubblicitario.
Per quanto riguarda la provinciale 34, invece, dai residenti viene fatto notare che sarebbe opportuno che si provvedesse a migliorarne il manto stradale, particolarmente sconnesso, ora che pure in quest’ultima il traffico è aumentato a dismisura.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento