Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pontelatone. Comune: consiglio monotematico di fine anno per approvare il piano di Protezione Civile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
carusone-11x15-antonio-pontelatone-sindaco12comune-15x10-piano-protezione-civile-1Consiglio comunale di fine anno mercoledì

a Pontelatone dove il presidente Luigi Ragozzino, d’intesa con il sindaco Antonio Carusone (nella foto a destra), ha convocato una seduta monotematica per la dovuta  approvazione del piano di protezione civile.
L’amministrazione comunale ha portato a termine la redazione dell’importante strumento per la diffusione, l’informazione e l’applicazione del programma di interventi da attuare in caso di emergenza. Finanziato nell’ambito delle risorse messe a disposizione dei comuni, allorquando lo scorso anno la Regione Campania ha concesso risorse per 15.000 euro all’Ente guidato dal primo cittadino Carusone, il piano attende ora solo il via libera definitivo dell’assise cittadina, concludendo così l’iter avviato nel 2014 dalla giunta che aveva saputo sfruttare in pieno l’opportunità di accedere ai fondi europei.
Un programma necessario per prevenire i rischi naturali ed antropici e per prevedere l’attuazione di interventi finalizzati alla definizione, predisposizione ed attuazione della pianificazione di protezione civile, privilegiando la selezione di quegli interventi che ricadono in aree territoriali vulnerabili.
Da qui la decisione di partecipare all’iniziativa promossa dall’assessorato regionale alla Protezione Civile per l’affermazione di un efficace sistema di protezione civile in maniera omogenea su tutto il territorio che promuova e supporti processi di crescita dal basso e che accompagni i processi di pianificazione comunale ed intercomunale per fronteggiare adeguatamente eventuali emergenze, con anche la comunità di Pontelatone che sarà pronta per fare la propria parte in caso di calamità naturali sulla base del programma che sarà adottato oggi grazie al finanziamento regionale.
È stato compito precipuo dell’ufficio tecnico comunale redigere il piano di emergenza comunale in conformità alle disposizioni regionali e alle linee guida approvate dalla giunta regionale, rispettando il crono programma previsto per la realizzazione e la rendicontazione del progetto entro il termine ultimo del 31 dicembre.
Per prevenire i rischi naturali ed antropici – dichiara il sindaco Carusone – ci siamo proposti di attuare interventi finalizzati alla definizione, predisposizione ed attuazione della pianificazione di protezione civile, privilegiando la selezione di quegli interventi che ricadono in aree territoriali vulnerabili come la nostra”.

(Comunicato Stampa integrato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento