Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Tornano, moltiplicati, i parcheggi a pagamento, ma al Comune andranno solo ‘briciole’?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
parkimetro-15x10-donna-11Tornano i parcheggi a pagamento nel capoluogo matesino

dove, da giorni, sono in corso di rifacimento le strisce blu per delimitare gli stalli dove poter lasciare l’auto dietro acquisto del grattino.
Da piazza Carmine a via Lupoli, da piazza Gaetani a via Ferritto e via Matese, da piazza Roma a piazza Caruso e via Caruso, sono queste le zone interessate dalla installazione della nuova segnaletica verticale ed orizzontale, preludio dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema della sosta a pagamento messo a gara dal Comune lo scorso anno e, negli ultimi giorni, aggiudicato all’azienda che gestirà i parcheggi pubblici in città nei prossimi 4 anni.
Con l’introduzione del servizio parcometri nel centro urbano, il grattino non sarà più acquistato presso gli ausiliari del traffico, bensì attraverso 12 postazioni fisse che saranno collocate in diversi punti delle varie piazze e strade.
Il concessionario della gestione delle aree di sosta a pagamento dovrà garantire, per il prossimo quadriennio, la perfetta funzionalità del servizio con risorse umane e strumentali proprie, attraverso la fornitura, l’installazione, lo scassettamento di parcometri, e l’impiego di personale di sorveglianza per l’accertamento delle violazioni, per complessivi 480 posti auto, di cui 92 in Piazza Roma dove saranno installati 2 parcometri, 60 in Via Lupoli, 22 in piazza Gaetani e 22 in via Ferritto dove ci sarà un parcometro per zona, 90 in piazza Carmine con 2 postazioni per fare il biglietto che consente la sosta, 59 nell’area parcheggio di via Lupoli in sostituzione del mercato, dove pure ci saranno due punti per acquistare i ticket, 45 in via Matese con un solo parcometro ed infine 90 in piazza Enrico Caruso, solo il lunedì in sostituzione del mercato settimanale, con ben due postazioni per un totale di almeno 12, cui se ne potranno aggiungere altre secondo l’offerta migliorativa presentata dalla ditta che si è accaparrata la gestione della sosta a pagamento in città.
Nelle casse del comune, dovrà entrare almeno un canone di concessione annuo non inferiore alla misura del 15% sugli incassi lordi derivanti dal servizio, con le ditte che dovranno offrire di più per vincere l’appalto attraverso l’indicazione, nell’offerta economica, di un importo percentuale che dovrà essere superiore rispetto alla misura posta a base di gara del 15%.
Il servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento sarà effettuato direttamente dal concessionario con utilizzo prioritario dei 7 operatori con anzianità di servizio maggiore prelevati dal personale che ha prestato servizio alle dipendenze dell’attuale cooperativa fra quelli con qualifica di ausiliario e registrati in cura al Sert di via Monte Muto.
Quanto agli orari e alle tariffe, la sosta a pagamento nelle vie e nelle piazze cittadine con le strisce blu sarà in vigore dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14 e dalle 16 alle 20, mentre sarà libera la domenica e in serata ed in nottata dalle 20 e fino alle 8 del mattino successo, al prezzo di 60 centesimi, invece degli attuali 50, per ogni ora, 30 centesimi per ogni mezz’ora e 15 centesimi per ogni quarto d’ora di sosta.

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento