Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Matese. Emergenza inverno: La Provincia stanza i fondi per gli spazzaneve, ma non per gli ambiti dei vari Comuni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Piano neve: la provincia ha stanziato i fondi anche per la zona del Matese.

E’ arrivata anche la comunicazione ufficiale dal Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, diretta agli undici Comuni interessati dal servizio.

Lo scorso 5 novembre, presso l’Ufficio territoriale del governo di Caserta, si era tenuta una riunione su richiesta dei sindaci; presenti i rappresentanti del Prefetto e il presidente della Provincia, Angelo Di Costanzo.

In quella sede erano emerse le difficoltà di bilancio della Provincia nonostante i primi cittadini avessero manifestato preoccupazione in vista della stagione invernale.

Quello alle porte, infatti, potrebbe essere uno degli inverni più rigidi degli ultimi decenni e precipitazioni nevose sono attese non solo nei comuni in quota, quali Letino, Gallo Matese, San Gregorio e Castello del Matese, ma anche altri centri meno elevati potrebbero essere interessati da problemi di viabilità.

Non a caso il comprensorio per il quale sarà attivato il servizio neve da parte della Provincia include: Capriati a Volturno, Ciorlano, Fontegreca, Piedimonte Matese, Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife e Valle Agricola.

I comuni, dunque, dovranno garantire, con risorse proprie, la viabilità all’interno dei centri urbani e sulle strade comunali.

Quella sulla rete viaria provinciale sarà assicurata dai mezzi spazzaneve e spargisale a disposizione dell’ente provinciale o di ditte private che entreranno in azione su disposizione e a carico della Provincia.

Per quanto riguarda le strade di competenza regionale, durante l’assemblea con i sindaci è emersa anche la possibilità che tali tratti siano trasferiti, in relazione al Piano neve con le conseguenti risorse, alla competenza comunale, come suggerito da una nota inviata, il 30 ottobre, dalla Provincia alla Direzione regionale per la viabilità.

Dalla Prefettura è stata, altresì, evidenziata ai primi cittadini l’obbligatorietà dei piani di protezione civile.

Sul punto, il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto e ha sottolineato:

I sindaci del Matese hanno dimostrato maturità nel collaborare al di là del colore politico e la Prefettura si è interessata alle nostre istanze“.

Il primo cittadino di San Gregorio, Mallardo, ha evidenziato la necessità di salvaguardare la sicurezza di molti pendolari sulle strade.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento