Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Matese. Nevicate: ‘spazzamento’ assiurato dalla Provincia dopo i primi ‘no’ del presidente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
di+costanzo-11x15-angelo-provincia-2015spazzaneve-15x10_strada-2Alla fine ha dovuto “capitolare” il presidente della Provincia,

Angelo Di Costanzo, accollando all’ente da lui rappresentato e preoccupandosi di reperire i fondi necessari per il servizio di spazzamento neve, come richiesto a gran voce dai sindaci del comprensorio interessato, a quanto è dato sapere, inizialmente “scaricati” dallo stesso Di Costanzo, che ora, ovviamente, incassa il loro ringraziamento.

Dopo il tavolo di lavoro tenuto in Prefettura, nel corso del quale si era registrato il malumore di vari sindaci dell’area matesina interessata al problema conseguito alla mancanza di fondi necessari per predisporre il necessario servizio di spazzamento delle strade interessate da forti nevicate, il presidente Di Costanzo ha reso noto di essere riuscito a reperire i fondi necessari e aver già affidato l’incarico a due ditte locali, cioè di San Gregorio Matese e Letino, che già da subito, in caso di emergenza, possono intervenire con la necessaria tempestività:
“E’ stata trovata la soluzione al problema prospettato dai sindaci –spiega il presidente della Provincia Angelo Di Costanzo- perché siamo riusciti a reperire vecchi fondi su alcuni capitoli non utilizzati.
Il tavolo – prosegue – è stato importante perché si è riusciti a comprendere la portata del problema.
Già da questa notte, in caso di forti nevicate, le due ditte interessate sono pronte ad intervenire.
Considerate le entrate ridotte a pochi, pochissimi fondi, in base alla spending review ed ai tagli del Governo in alcuni casi davvero indiscriminati, c’è di che essere soddisfatti per la soluzione del problema spazzamento neve”.
Soddisfatti ovviamente per la soluzioni, pare inizialmente osteggiata, anche i sindaci del comprensorio matesino come si evince dalla seguente dichiarazione delsindaco di Gioia Sannitica, Michelangelo Raccio:
“Sono contento che sia stata trovata la soluzione ad un problema che riguarda da vicino anche la nostra Comunità e quelle viciniore, come San Potito Sannitico o Alife, sebbene in misura ridotta, rispetto a San Gregorio Matese, Letino o Gallo Matese.
Pertanto colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente, credo anche a nome dei miei colleghi omologhi, il presidente della Provincia Angelo Di Costanzo, per aver mostrato ancora una volta, vicinanza alle nostre esigenze, qualora ve ne fosse stato bisogno”.

(News elaborata – Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento