Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. ‘Scandalo’ Autovelox: nuovo rinvio per un processo comunque destinato alla prescrizione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
caserta napoli sequestro autovelox poliziade+marco-15x10_santabarbara+1Ancora un rinvio, stavolta al 26 novembre, per l’udienza

già programmata davanti al GUP per giovedì 15 ottobre per decidere, in relazione al cosiddetto Scandalo Autovelox (nella foto a destra un esemplare all’epoca sequestrato dalla Benemerita) la sorte dei due ex sindaci di Piana di Ponte Verna Raffaele De Marco e Raffaele Santabarbara (nella foto a sinistra), dei tre ex assessori comunali Agostino Ferrajuolo, Michele Mastroianni e Luigi Matarazzo, della responsabile della Polizia Municipale Teresa Di Monaco, dell’agente di Polizia Municipale Filippo Mastroianni, dell’ex tecnico comunale Armando Riccio (già arrestato nell’ambito del procedimento penale Normandia 2 che investì in pieno gli appalti di lavori pubblici a Piana di Monte Verna) e degli addetti all’autovelox, Elvio Luigi D’Aria e Pierluigi Ferraro.

Tutti sono imputati per svariati reati, anche se molti dei capi di imputazione sono in prescrizione.
In particolar modo De Marco, Santabarbara, Ferrajuolo, Mastroianni, Matarazzo, Di Monaco e D’Aria, in concorso tra loro, in relazione alla rispettiva qualità ricoperta, sopra indicata, stipulavano il contratto tra il Comune e la ditta “All Service” per l’affidamento del “servizio Autovelox “in violazione di legge con delibera di Giunta numero 89 del 19 luglio 2004 e successivo contratto del 15 settembre 2009.
Stabilivano di dotarsi del servizio Autovelox in assenza di una preventiva verifica della pericolosità dei tratti stradali del territorio comunale e in assenza di documentata urgenza.
Inoltre, non essendo possibile determinare il valore degli introiti, iscrivevano nel bilancio preventivo del Comune somme false pari a 529.000 euro per l’anno 2004; 250.000 euro per il 2005; 180.000 per il 2006; 160.000 per il 2007 e 100.000 per il 2008, in relazione agli introiti derivanti dalla sanzione comminata e agli accertamenti di infrazioni rilevate tramite autovelox.
Questi e altri capi di imputazione vengono contestati ai dieci imputati, come si evince dall’ordinanza, scaricabile cliccando sulla foto.
Riguardo alla vicenda, tempo addietro l’ex assessore Michele Mastroianni dichiarò:: “Io reputo di non essere parte attiva in questa vicenda, poichè sono stato assessore in carica solo per dodici mesi e sin dai primi momenti in netto contrasto con la maggioranza consiliare.
Tuttavia, qualora interpellato dalla Magistratura inquirente sarò non felice, ma felicissimo di parlare coi giudici.
Consentitemi però una considerazione, rivolta agli attuali amministratori, soprattutto i più giovani.
Ecco cosa significa il ruolo che assumete in aula consiliare e in Giunta quando a comando alzate e abbassate la mano.
Prima o poi si viene chiamati a dare spiegazioni… Occhio alla penna”.
(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento