Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Via Tommaselli, marciapiedi ‘smontati’ su ambo i lati: i residenti protestano, ma il sindaco annuisce

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
marciapiedi-15x10-lavori-11di+costanzo-19x15-angelo-firma-11Sono motivo di proteste, in particolare tra gli abitanti di via Tommaselli, i lavori

in corso per il rifacimento dei marciapiedi ad Alvignano – costo circa due milioni e mezzo di euro.

È stato segnalato, infatti, che i passanti, con l’inizio delle opere, non possono usare il marciapiedi, in quanto i lavori proseguono contemporaneamente a entrambi i lati della strada.
Demolendo tutti e due i marciapiedi e recintandoli, si è costretti a camminare lungo la carreggiata riservata agli automezzi, con conseguente grave pericolo.
La soluzione proposta dai residenti, atteso che i lavori per quei marciapiedi sono iniziati solamente in un piccolo tratto di tutto il percorso, è intervenire su un solo lato della strada.
In tal modo si consentirebbe il traffico pedonale dall’altro lato, salvaguardando i passanti.
A tal proposito il sindaco di Alvignano, Angelo Di Costanzo, ha chiarito che “la direzione dei lavori ha inteso intraprendere le opere di rifacimento dei marciapiedi innanzitutto tenendo presente quanto noi avevamo indicato.
Cioè – ha precisato Di Costanzo – che i tempi di esecuzione previsti dal finanziamento sono particolarmente stretti e si rischia di non fare in tempo per la rendicontazione finale, con la susseguente perdita del sovvenzione.
Per questi motivi la direzione dei lavori ha ritenuto di portare avanti i lavori iniziando da entrambi i lati della strada, pensando di accelerare i tempi per evitare il rischio di perdere il sovvenzionamento. Sono già intervenuto e per la restante tratta si procederà a lati alterni“.

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento