Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaDal MondoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Da un successo all’altro il pilota di F1 ‘Lello’ Marciello, pronto a cimentarsi nel GP canadese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sul podio al primo cimento prestigioso, nel principato di Monaco, l’ex campione europeo di Formula 3 Raffaello Marciello (primo a sinistra nella foto sul podio), attualmente impegnato in GP2, che  ha conseguito un brillantissimo secondo posto.

Il giovane, di origini caiatine (i genitori sono di Caiazzo), infatti, ha ottenuto il suo primo piazzamento sul podio della stagione 2015, terminando la corsa al secondo posto dietro Richie Stanaway.

Il weekend di Raffaele sul circuito di Monte Carlo, sede della terza tappa stagionale della GP2 Series, era iniziato con una grande performance nella sessione di qualifica, svolta in condizioni ambientali molti difficili.

Il pilota della Ferrari Driver Academy, infatti, ha conquistato la piazza d’onore nella seconda corsa.

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo del suo gruppo in qualifica nella prima prova, Raffaele è rimasto al comando per i primi sette giri, ma la strategia di partire con la mescola Super soft non si è rivelata la scelta migliore, complice anche il congelamento della gara, in regime di safety car, in due occasioni.

L’ottava posizione finale ha garantito a Marciello di scattare dalla pole position in Gara 2, ove, dopo essere sfilato al secondo posto alla frenata della Saint Devote, Raffaele ha mantenuto la posizione in una corsa che da quel momento in avanti non ha registrato variazioni per tutti i trenta giri in programma.

“Dopo essere sfilato in seconda posizione – ha spiegato Raffaele – non ci sono state chance di poter insidiare la leadership della corsa, ma è comunque arrivata la soddisfazione di salire sul podio più prestigioso del campionato”.

La GP2 Series si concederà ora una breve pausa fino alla prossima tappa, in programma sul circuito austriaco Red Bull Ring, dal 19 al 21 giugno, ma per Raffaele non ci saranno soste.

La prossima settimana, infatti, sarà già tempo per volare a Montreal, sul circuito Gilles Villeneuve.

Ad attenderlo ci sarà la Sauber di Formula Uno con la quale scenderà in pista nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento