Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioLavoro & Sindacato

Teano. Strade sventrate e sistemate a spese della società telefonica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

“””A fronte dei 350 km di strade pavimentate presenti sul territorio comunale, diventa veramente fondamentale riuscire ad ottenere questi risultati, stante la difficoltà di manutenerle facendo affidamento sulle sole risorse comunali, anche alla luce delle condizioni veramente pessime in cui esse sono state ereditate!””” Così il consigliere comunale delegato Giuseppe Di Girolamo chiarisce la vicenda…
In merito al ripristino del manto stradale relativo a questa prima fase dei lavori per la posa della fibra ottica sul territorio comunale da parte della Telecom S.p.A., è opportuno e doveroso evidenziare quanto segue. Un grande risultato è stato ottenuto grazie all’Amministrazione Di Benedetto. A fronte di un obbligo legislativo che prevedeva il ripristino da parte della Telecom del piano viabile per una larghezza pari a 50 cm a cavallo dello scavo realizzato, si è ottenuta la realizzazione di un ripristino di larghezza minima di 1 m fino a raggiungere la mezza carreggiata su Viale Europa (circa 1.000 mq ripristinati). Inoltre, è stata ripavimentata Piazza Marconi (che era coinvolta solo di striscio nei lavori di posa in opera della fibra ottica) per circa 300 mq, realizzando anche un intervento temporaneo per ripianare l’avvallamento su una cunetta esistente.Tutto questo a costo zero. Si è poi in attesa che l’Enel completi i lavori (salvo rallentamenti dovuti ad indagini archeologiche in corso) su Viale dei Platani, Viale Ferrovia e sulla strada di collegamento tra il cimitero e la Provinciale, per dar seguito agli accordi presi con questa Amministrazione volti a far ripristinare l’intera carreggiata dei tratti oggetto dei lavoro, il tutto a costo zero. In alcune zone del territorio, si è sistemato in maniera provvisoria il manto stradale in attesa che l’Ufficio Tecnico Comunale predisponga la dovuta documentazione e operi il conseguente affidamento dei lavori, come da Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 20 Gennaio 2015, nella quale questa Amministrazione ha indicato le priorità di intervento su Teano centro e frazioni, dando seguito all’impegno di spesa nel bilancio 2014 di circa 200.000,00 €. Continua, in definitiva,l’impegno direttodi questa Amministrazione, come già accaduto in occasione di lavori simili (vedi Viale S. Antonio), volto ad ottenere il ripristino a regola d’arte dello stato dei luoghi, a seguito di interventi realizzati dai gestori di servizi a rete (Telecom, Enel e distributore del metano cittadino) sul territorio comunale, in netto contrasto con la gestione del passato, durante la quale la vigilanza degli organi preposti si è rilevata molto carente sulla conduzione e sull’esito conclusivo dei lavori. A fronte dei 350 km di strade pavimentate presenti sul territorio comunale, diventa veramente fondamentale riuscire ad ottenere questi risultati, stante la difficoltà di manutenerle facendo affidamento sulle sole risorse comunali, anche alla luce delle condizioni veramente pessime in cui esse sono state ereditate! 
F.toIl Consigliere delegato Ing. Giuseppe Di Girolamo

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: TEANO. Manto stradale delle arterie cittadine attraversate dai lavori della Telecom, ripristinate a costo zero. Il Comune intende chairirlo ai contribuenti.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento