Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pontelatone. ‘Fontanelle’: all’agriturismo piatti tipici in concorso con la ProLoco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Settimo appuntamento per la sesta edizione del concorso eno-gastronomico “I Piatti tipici del Medio Volturno”.

Sabato 11 gennaio, a Pontelatone, presso l’agriturismo Le Fontanelle, si terrà il settimo appuntamento enogastronomico del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”, curato dall’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, in collaborazione con il Consorzio turistico delle Pro loco del Medio Volturno, l’associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, l’associazione Terra Nostra della Coldiretti, il GAL Alto Casertano e l’associazione I Templari del gusto.

Il menù preparato sarà proposto da “Le Fontanelle” sia a pranzo che a cena, alla giuria popolare e alla giuria tecnica (quest’ultima presente esclusivamente nella fase serale).

Il menù, in linea con la tradizione contadina del territorio, esprime le peculiarità ed il credo de “Le Fontanelle”: produzione di vini di qualità, materie prime prodotte direttamente in azienda e attività artigianali locali.

I prodotti utilizzati saranno: Vino Casavecchia, Verdure (compresa Ortica e Borragine) e Mele di produzione propria, Fagioli cerati e Cipolla di Alife (Azienda Agricola Filippelli di Alife), Pasta fresca (Pastificio Punto e Pasta di Pontelatone), Carni (Macelleria Torello di Liberi) e Ricotta di Bufala (Caseificio La Baronia di Castel di Sasso).

L’agriturismo “Le Fontanelle” ha sede in Pontelatone, nell’area dei Monti Trebulani, in provincia di Caserta,

Si tratta di un luogo fecondo per le risorse eno-gastronomiche che preserva, per la vocazione agricola, per le bellezze naturalistiche ed architettoniche che custodisce; zona di origine dell’Uva Casavecchia, vitigno autoctono che da novembre 2011 si pregia di essere la quarta DOC, in ordine cronologico, della provincia di Caserta.

Per informazioni e prenotazioni contattare, al massimo entro il giorno antecedente l’evento, l’associazione Pro Loco Caiazzo telefonando al numero 0823.862761 oppure inviando una e-mail a “caiazzoproloco@libero.it”.

Seguite gli appuntamenti su www.caiazzoproloco.it e su facebook: Pro Loco Caiazzo – gruppo piatti tipici.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento