Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronaca

Formicola. Incendio presso l’isola ecologica: fiamme e fumo acre hanno attentato alla salute dei residenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Un vasto incendio si è sviluppato in via Felce, di fronte all’isola ecologica comunale, nel pomeriggio di sabato.

Una grossa area ricoperta di sterpaglie ha preso fuoco all’improvviso, con le fiamme propagatesi in un batter d’occhio tanto da richiedere il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta che, portatisi nel capoluogo del Monte Maggiore, solo qualche ora dopo essere stati allertati da un privato cittadino, sono riusciti a domare le alte lingue di fuoco.

Nel frattempo, è stata forte la paura per le diverse case ubicate nelle vicinanze e per i residenti, che hanno dovuto fare i conti non solo con il fumo e l’odore acre della vegetazione che bruciava, ma anche con i miasmi causati dai tanti rifiuti che hanno preso fuoco tra l’erba dove erano stati abbandonati in maniera incontrollata e abusiva, “complice” anche l’assenza di ogni tipo di controllo.

Oltre al caldo torrido per le alte temperature registrate nel fine settimana, quindi, il pomeriggio di sabato è stato vissuto da rinchiusi in casa, con le finestre serrate, per i cittadini della zona, proprio a causa del fumo sprigionatosi dalle varie sostanze presenti tra la vegetazione e degli odori insopportabili.

Ancora sconosciute le cause del rogo, che agli occhi dei più sembrava di natura dolosa, ma è difficile dirlo con certezza visto che, in questo periodo, basta anche un mozzicone di sigaretta per far divampare un incendio, soprattutto se c’è una folta vegetazione, come nel caso dell’area che dovrebbe essere la futura zona industriale di Formicola.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento