Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pontecagnano. Pasolini e l’Antica Grecia: spettacolo’ variegato’ lunedì 23 al teatro ‘Mascheranova’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un’avventura intellettuale del genio friulano in un concerto teatrale con letture, musica e canto: Pier Paolo Pasolini e l’Antica Grecia, lunedì 23 gennaio, alle ore 19, al Teatro Mascheranova di Pontecagnano.

 

Nell’ambito del programma “Attori si nasce ma si diventa”, sostenuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, ICRA Project (Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore) diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, presenta il Concerto teatrale: Infanzia greca (Pasolini all’alba).

Appuntamento lunedì 23 gennaio, dalle ore 19, al teatro Mascheranova di Pontecagnano (Sa).

Concepita come una lezione drammatizzata con letture, musica e canto, racconta l’avventura intellettuale di Pier Paolo Pasolini nel suo rapporto con la Grecia antica, attraverso la modernità delle letture che l’accompagnarono e stimolarono in questa scoperta, soprattutto Freud, e attraverso il ricordo della propria infanzia e della relazione con la propria madre.

Drammaturgia di Gianni Garrera del Teatro Stabile di Catania, con Gianni Garrera, Lina Salvatore, Michele Monetta, Gabriele Bacco; alla chitarra e alla mandola il Maestro Lorenzo Marino.

Portiamo in scena un intervento teatrale a carattere oratoriale – sottolinea il regista e attore Michele Monetta – con voci recitanti, canto e musica dal vivo, nello sviluppo drammaturgico dello scrittore e filosofo Gianni Garrera, che commenterà rapidamente alcuni passaggi interpretati da me, Lina Salvatore, Gabriele Bacco e dal Maestro Lorenzo Marino alla chitarra.

I brani scelti sono relativi a Tomaso da Celano, Giacomo Leopardi nonché Platone, Freud, Schiller, Sofocle, Nietzsche, oltre due brani cantati, tratti dalla tradizione sacra sarda e dal mondo profano greco, e un brevissimo messaggio dello stesso Pasolini – indirizzato a Silvana Mangano – sulla figura di Dioniso”.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero: +39 331 22 88 792.

(Giuseppe Argiuolo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati