Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCuriositàDall'ItaliaPolitica, economia, giustizia

Italia, Politica. Conte, vacanza da nababbo nel mirino di giornalisti e politici: i commenti di Travaglio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dovere di cronaca? Ma mi faccia il piacere!

Articoli dei quotidiani italiani in una settimana sul Capodanno a Cortina di Giuseppe Conte: 6 su Repubblica, 6 sul Corriere della Sera, 6 su Libero (il migliore s’intitola “Reddito di fidanzamento”), 5 sulla Stampa, 2 su Domani (il migliore s’intitola “L’impostura di Conte va oltre le vacanze a cinque stelle”), 2 sul Foglio, 1 sugli altri. Forza e coraggio: ancora un piccolo sforzo e battete il record di Spelacchio.
Il Coglione d’oro. “Camorristi ma con il reddito. Scoperta altra truffa a Napoli. Una ventina di affiliati ai clan ha frodato 220 mila euro. In meno di due anni si sono volatilizzati 300 milioni. Sussidio ‘criminale’: un introito di 100 milioni per le cosche di Sicilia, Campania e Calabria” (Giornale, 3.1). Il passaggio da 200mila euro a 100 o, a scelta, a 300 milioni sfugge ai più. In ogni caso, è sicuro: mafia, camorra e ‘ndrangheta le ha create il Reddito di cittadinanza.Chi può e chi non può/1. “Cassese: ‘Il ricorso allo spoils system tradisce merito e imparzialità’” (Repubblica, 7.1). I meritevoli e gli imparziali sono gli amici suoi.

Chi può e chi non può/2. “Irene Tinagli (vicesegretaria Pd): ‘Da Legnini a Magrini rimossi tecnici di alto profilo. C’è un piano di lottizzazione’” (Repubblica, 6.1). Quando lo fa il Pd si chiama “alto profilo”, quando la fanno gli altri si chiama “lottizzazione”.

Sinceri democratici. “Settantatré Cda da nominare: 1000 posti al sole, tutto in mano a Crosetto. Perciò volevano cacciare Draghi” (Claudia Fusani, Riformista, 6.1). Per fare quella cosa brutta e antidemocratica chiamata “elezioni”.

Piciernrberg. “Primarie, il voto online spacca i dem. Pina Picierno: no imitazioni del M5S’” (Corriere della Sera, 7.1). E certo: Internet l’hanno inventato i 5Stelle.

The Genius. “Bonaccini rilancia sulle alleanze: ‘Senza non si vince’” (Repubblica, 8.1). Ma tu pensa: l’aspirante segretario di un partito sotto il 15% nei sondaggi dice che per arrivare al 50 più 1 bisogna allearsi con qualcuno. Ma questo non è Bonaccini: è Einstein.

La lista della spesa. “Washington chiama Roma: ‘A Kiev lo scudo anti-missile’. Il consigliere Sullivan telefona a Palazzo Chigi” (Repubblica, 7.1). Subito. Serve altro? Che so, cappuccio e cornetto?

Slurp/1. “Letizia Moratti si improvvisa food blogger sui social, ecco la sua torta ‘Stella’ senza zucchero” (CorriereTv, 27.12.2022). Mai più senza.

Slurp/2. “Giorgia Meloni ha affrontato benissimo il faccia a faccia nella versione radiofonica. Partendo dal libro Io sono Giorgia è apparsa una donna vera, coraggiosa e libera… In base al contratto per Rai 150 anni dell’Unità d’Italia i diritti (di Mixerndr) sono miei. In teoria potrei venderli anche a un network internazionale, e proprio Giorgia Meloni un anno fa scrisse in un noto tweet che sarebbe un delitto vedere quel patrimonio televisivo in mani straniere” (Giovanni Minoli, Sette-Corriere della Sera, 6.1). Poveretto, come s’offre.

Autoslurp. “Dopo di me almeno 40 donne hanno chiesto al mio parrucchiere il taglio come il mio, non è pazzesco? Sono diventata trendy” (Giorgia Meloni, FdI, presidente del Consiglio, Sette-Corriere della Sera, 30.12). Ma i termini stranieri non erano snob e radical chic?

Cos’è la sinistra. “‘Caro Pd, l’autonomia differenziata è di sinistra’. Parla Giani” (Foglio, 6.1). “Bufera su Giani. Regione Toscana, il Pd sceglie come revisore manager sott’inchiesta per mafia a Catanzaro. Per i pm è un prestanome del clan Bagalà” (ilfattoquotidiano.it, 8.1). A furia di fare cose di sinistra, questo Giani leva il pane di bocca alla destra.

La Repubblica del Nordio. “Altro punto centrale sarà la riforma della giustizia di cui il ministro Nordio ha offerto alcune anticipazioni. Per gli standard italiani sarebbe quasi una rivoluzione, ma dovrà affrontare un muro ostile su cui il governo potrebbe inciampare” (Stefano Folli, Repubblica, 2.1). Oh no, e poi come facciamo senza rivoluzione?

De Banchis. “Bce e inflazione, parole in libertà. Nelle ultime settimane, diversi esponenti della maggioranza hanno espresso perplessità, dubbi e anche forti critiche verso l’operato della Banca centrale europea… La Bce fa la sua parte nella lotta all’inflazione” (Veronica De Romanis, Stampa, 8.1). E di chi è moglie De Romanis? Di Lorenzo Bini Smaghi. E dove stava Bini Smaghi dal 2005 al 2011? Nel Comitato esecutivo della Bce. Ah ecco.

Il titolo della settimana/1. “Toh, l’ambientalista preferisce il taxi” (Libero, 4.1). Quindi?

Il titolo della settimana/2. “Padre Georg: ‘Io, dimezzato da Bergoglio’” (Repubblica, 6.1). La prima volta che si riesce a dimezzare il nulla.

Il titolo della settimana/3. “Ora padre Georg diventa un caso” (Repubblica, 6.1). Umano.

Il titolo della settimana/4. “Padre Georg: ‘Bergoglio ignorò Benedetto sulla propaganda gender’” (Libero, 8.1). E ‘sti cazzi non ce lo vogliamo mettere?

Il titolo della settimana/5. “Il piano della Meloni per cambiare l’Europa” (Libero, 7.1). E la Galassia niente?

(Di Marco Travaglio – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!