Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune: la minoranza diserta l’assise per protesta ed attacca a testa bassa Tariello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Per protesta “Insieme per Piana” non partecipa al Consiglio comunale ed “asfalta” Tariello.
Un comunicato al vetriolo in cui la minoranza spiega un atteggiamento irriguardoso di Tariello e le motivazioni della proposta.
Il Gruppo informa di avere adito il Prefetto e aver chiesto la modifica dei verbali della seduta precedente:
“Francesco Ttariello, in modo del tutto arbitrario e non conforme alle normative, ha deciso di non portare all’ordine del giorno le mozioni da noi presentate sul caro bolletta energetica.
In altri termini ha deciso in modo arbitrario e non conforme alle normative di non discutere di aiuti alla cittadinanza.
Motivo? Prima voleva giustificare la cosa con una distinzione tra mozione ed interpellanza, quando gli abbiamo spiegato l’errore in cui era caduto, ha cambiato il tiro e voleva spiegarlo dicendo che non avevamo indicato i capitoli di bilancio. gli abbiamo così spiegato che era di nuovo in errore perché confondeva emendamenti al bilancio e mozione, che è un atto meramente politico.
Cionostante ha continuato su questa strada e non ha portato all’ordine del giorno le mozioni.
Guarda caso, quando si tratta di discutere di problematiche che interessano i cittadini si cercano tutti i cavilli possibili e immagginabili per ostacolare.
Il Presidente del Consiglio comunale deve essere imparziale.
Ma io vorrei ricordare a Tariello che poche settimane fa, sempre per difendere l’operato di qualcuno altro, è stato costretto a portare all’ordine del giorno gli indirizzi di voto dopo che il voto era già stato dato.
Un atto “nullissimo”, inutile e offensivo dell’intelligenza di chiunque: e ora si cimenta nell’individuazione di  cavilli quando si discute di misure a favore dei cittadini?
Voglio ricordare a Tariello che in occasione della questione dell’isola ecologica ha fatto scavalcare il consiglio comunale, unico organo competente, mortificando la volontà popolare e addirittura della de cuius, senza intervenire e anzi ponendosi come scudo della giunta che lo usava.
Voglio ricordare a Tariello che qualche mese fa non ha portato all’ordine del giorno mozioni perché solo in quanto da noi proposte sarebbero state bocciate e invece dopo mesi sono state realizzate come proposte della maggioranza.
Perché nemmeno la dignità di non impossessarsi di proposte altrui è rimasta.
Vorrei ricordare a Tariello che ha fatto votare un bilancio in cui erano contenute spese in conflitto d’interesse senza batter ciglio, lo ha fatto votare e ha votato, a danno dei cittadini.
Vedi Tariello tu dovresti porti una domanda banale: nella precedente amministrazione come mai la minoranza attaccava solo il sindaco e al più la giunta e non gli altri componenti? come mai il Lombardi che svolgeva il tuo stesso ruolo non veniva attaccato?
Le risposte possono essere tre, ma una sola è vera:
a)il Lombardi era piu’ preparato di Tariello a svolgere questo ruolo? analizza le scelte opinabili del Lombardi in questi 3 anni e vedi se e’ plausibile…
b)con Tariello c’e’ qualcosa di personale… ma il sindaco  dice che la minoranza non lo puo’ vedere percio’ agisce così?
c)Castellano e anche nelle loro competenze Massaro e Mastroianni, avendo coinvolto un gruppo che gli aveva dato fiducia, erano rispettosi di questo gruppo e non usavano le persone e il loro ruolo per tutelare la propria immagine e nascondere errori?
Scegli tu la risposta, ma inizia a porti la domanda, invece di offenderti con noi che stiamo semplicemente reagendo a cose mai viste a piana.
La colpa e’ una… chi guida il paese non riesce ad assumersi responsabilita’ e ogni volta usa tutto e tutti per aggirare l’ostacolo”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati