Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDal MondoIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Raviscanina al TG Rai Molise Gioni Di Lullo, allevatore del coniglio ‘da guinness’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 4 febbraio in TV l’allevatore amatoriale campano ha illustrato i fattori di accoppiamento,passione con cui si cimenta come allevatore amatoriale di conigli di linea gigante e mostrerà soggetti di campionatura da lui predisposta nel fattore degli accoppiamenti.

Desidero regalare un altro titolo importante alla Campania, al mio comune di residenza” ha dichiarato Gioni Di Lullo, vincitore del Guinness World Records a Londra il 30 maggio 2019, allevatore amatoriale che da bambino (aveva solo 4 anni) ha una passione: l’amore per i conigli, che è stato intervistato da RAI TGR Molise.

Giosuè, il coniglio più pesante del mondo, che a giugno compirà 7 anni, è stato pertanto riproposto alle telecamere, stavolta della Rai TGR Molise.

L’allevatore amatoriale campano di Raviscanina, in provincia di Caserta, ha parlato fra l’altro dei fattori di accoppiamento fra conigli, attività che con maestrìa porta avanti da anni.

Nell’occasione ha anche mostrato soggetti di campionatura da lui predisposti, appunto, nel fattore degli accoppiamenti.

Ho intenzione di sfruttare le mia passione ed esperienza -ha dichiarato Gioni Di Lullo- per raggiungere nuovi risultati e concorrere ad altri titoli importanti riconoscimenti nelle convinzione che allevare significa amore e se non hai amore per questi animali non puoi allevare“.

Gioni Di Lullo da giovanissimo ha iniziato a realizzare il suo allevamento amatoriale dedicandosi alla razza di linea media del coniglio.

La sua capacità nell’allevare è straordinaria e riesce a creare razze formidabili, come l’ariete argentata di champagne, il cincillà Fulvia di Borgogna bianca di nuova Zelanda, l’argentata grande californiana, rossa della nuova Zelanda, e bianca di Vienna, pezzata tricolore, giarra bianca, ariete piccolo, oro Sassonia, razze figlie di accoppiamenti di esemplari provenienti da tutto il mondo, e perfino a preservare razze in via di estinzione, come martora e Turingia e cincillà piccola.

Con la sua maestria e tecnica ha ottenuto un‘accoppiamento tra nuova Zelanda – fattrice femmina – e maschio russo, dando vita al californiano.

Nel 2015 da un accoppiamento tra Sendy, gigante grigio, e Tomas, gigante delle Fiandre, nacque una nidiata di 4 piccoli, uno dei quali viene chiamato Giosuè, destinato a diventare non solo un coniglio da Guinness ma anche protagonista, insieme a Gioni di Lullo, nel film “Principessa per una notte”, con Massimo Civale, per la regia di Nando de Maio.

Gioni di Lullo quale è il segreto del tuo successo?

Amore e passione sono gli ingredienti dei miei risultati e del mio successo

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.piazzacardarelli.com/single-post/gioni-di-lullo-al-tgr-rai-molise – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati