Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioLavoro & Sindacato

Caserta. Parcheggio ‘Pollio’ ancora chiuso: il sindacalista Picozzi si appella a tutte le forse politiche

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Preoccupa la situazione di stallo riguardante il parcheggio di Via Vittorio Veneto (ex caserma Pollio), transennato dalla Polizia Municipale il 22 gennaio in seguito alla scadenza della proroga di affidamento che l’amministrazione comunale aveva concesso alla società Sea Services S.R.L. terminata il 21 gennaio.

In seguito alla chiusura del parcheggio, la Sea Service S.R.L. ha fatto pervenire ai suoi quattordici dipendenti la lettera di licenziamento per giusta causa.

Per la cronaca a novembre l’amministrazione comunale aveva espletato una manifestazione d’ interesse alla quale avevano partecipato un buon numero di società disposte a subentrare alla Sea Services nella gestione del parcheggio.

A quella manifestazione d’interesse però, non è stato dato alcun seguito per cui era stata concessa una nuova proroga alla società gestente ma alla sua scadenza, dopo il sequestro dell’area, è seguito il triste epilogo dei licenziamenti.

Nei giorni scorsi avevamo interpellato il rappresentante sindacale-provinciale della Fiadel Michele Picozzi il quale ci aveva manifestato, in primis la legittima preoccupazione dei lavoratori e, in seguito, si è saputo della richiesta d’incontro che il sindacato aveva inviato al sindaco Carlo Marino, al Dirigente comunale Francesco Biondi e all’Assessore al ramo Emiliano Casale.

Da quel giorno niente sembra essere cambiato, come lamentato dallo stesso rappresentante sindacale:

“Siamo molto preoccupati – ha dichiarato Picozzi secondo fondati rumors sembra che il Dirigente Comunale Francesco Biondi sia intenzionato ad affidare temporaneamente, per 30 giorni, il parcheggio ad una nuova società.

Chiediamo, in modo deciso, che qualsiasi tipo di concessione, sia essa momentanea o definitiva, preveda il rintegro immediato di tutta la forza lavoro.

Alla nostra richiesta d’incontro l’amministrazione comunale non ha ancora risposto e, nonostante l’inevitabile stato di agitazione dei lavoratori, restiamo fiduciosi  sul fatto che lo possa fare la prossima settimana.

Dal Sindaco Carlo Marino ci aspettiamo che convochi  un tavolo istituzionale e soprattutto che tranquillizzi tutti i dipendenti licenziati sul loro futuro lavorativo.

Chiediamo che la nostra battaglia sia sostenuta da tutte le forze politiche presenti al consiglio comunale perché siamo convinti che la salvaguardia dei posti di lavoro è una questione di tutti e non ha colore politico.

Voglio ribadire –conclude il rappresentante sindacale– due cose importanti: in primis che molti lavoratori svolgono la loro mansione di addetti alla sosta da più di 20 anni.

Il rapporto di lavoro è iniziato con la società Caserta Nuova ed è proseguito, successivamente, con la Sea Services S.R.L, alla quale, nel contratto di passaggio di gestione da una società all’altra, fu imposta una clausola dall’amministrazione dell’allora Sindaco Pio Del Gaudio, che prevedeva per la società subentrante l’assunzione improrogabile dell’ intera forza lavoro e nessun licenziamento.

La seconda, ma non per importanza, che in questa storia non potranno sicuramente essere i lavoratori a pagare per colpe che non hanno.

Non sappiamo e forse non ci è dovuto sapere perchè l’Amministrazione Comunale, in seguito alla manifestazione d’ interesse, molto partecipata, organizzata nello scorso mese di novembre, non abbia espletato la gara di affidamento.

Sappiamo invece che difenderemo i posti lavoro ad oltranza e dai prossimi giorni insisteremo affinché il Sindaco Carlo Marino e l’Assessore Emiliano Casale ascoltino le nostre legittime ragioni”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!