Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Falsi green pass scoperti in almeno sei regioni italiane: indagano gli inquirentiscattano indagini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con un sistema criptico informatico abbastanza complesso, ignoti pirati informatici hanno prodotto r commercializzato abusivamente numerosi “green pass2 che erano in grado di bypassare alcune app.

In seguito alla scoperta, 40 perquisizioni locali e 67 sequestri preventivi sarebbero scattati nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, persone che non avevano mai ricevuto alcun vaccino né eseguito alcun tampone potevano disporre di Green Pass prodotti  da criminali informatici, attraverso intrusioni illegali, aggirando i sistemi di sicurezza dei presidi sanitari di Campania, Lazio, Puglia, Lombardia, Calabria e Veneto.

Sarebbero oltre 120 falsi i green Pass prodotti violando i sistemi sanitari regionali non in via diretta (trattandosi di sistemi critici ordinariamente protetti e presidiati).

Gli utilizzatori dei falsi green Pass sono stati finora localizzati nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, Bolzano, Como, Grosseto, Messina, Milano, Monza-Brianza, Reggio Calabria, Roma e Trento, ma sono in corso accertamenti per definire il numero reale dei beneficiari, che potrebbe essere molto più ampio.

Le perquisizioni, condotte dai vari Reparti della Polizia, Postale e delle Comunicazioni, impegnati sul territorio nazionale, hanno coinvolto 15 indagati.

Le relative credenziali di accesso sono state estrapolate grazie a sofisticate tecniche di phishing, con email che simulavano quelle istituzionali del sistema sanitario, spingendo i titolari a collegarsi ad un sito web, anch’esso falso, quasi perfettamente identico a quello del sistema sanitario.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati