Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Vitaliano (NA). Sinergia tra chef mercoledì al ristorante Ruah per un ‘Christmas Fusion Dinner’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cibo, forza vitale: ri-genera, ri-crea, ri-unisce nei piatti natalizi

 del “Ruah” con la “Christmas fusion Dinner”.

Mercoledì 15 dicembre al risorante Ruah (via Nazionale delle Puglie, 145), le cucine saranno un po’ più affollate del solito: lo chef patron Gennaro Langellotti ospiterà lo chef Marco Malaspina e il pastry chef Tommaso Foglia per una indimenticabile Christmas Fusion Dinner.

Il Ruah – letteralmente aria, respiro –  vuol essere un luogo d’incontro e fusione (perciò fusion) tra persone – sia clienti che dipendenti – ognuna con storia, esperienze, cultura e gusti personali. Un incontro che avviene attraverso l’occasione del “pasto” (pranzo, cena, aperitivo, spuntino, etc.), che a sua volta diventa un mezzo per valorizzare la cultura del cibo, che non è solo nutrimento per il corpo, ma anche per lo spirito…

Il processo del mangiare coinvolge il pensiero e tutti i cinque sensi, L’uomo ode, vede, tocca, l’ambiente che percepisce e l’aria che respira legato al cibo… E ciò che pensiamo e ricordiamo nei momenti di convivialità viene influenzato dalle abitudini alimentari. Il tipo, la qualità e la quantità del cibo che ingeriamo, e il modo in cui esso viene preparato, servito e raccontato, determinano così i nostri pensieri e i nostri sentimenti. Il cibo è forza vitale: come il “ruah” di Dio – che genera, crea ed unisce – il cibo ri-genera, ri-crea, ri-unisce.

Fedele a questo assioma, il ciclo di Fusion Dinner partirà giovedì 16 dicembre: protagonisti i piatti magici che con sapiente alchimia compongono le ricette tradizionali natalizie alla creatività degli chef Gennaro Langellotti, Marco Malaspina (di Locanda Bruniana) e Tommaso Figlia (executive pastry chef del San Barbato Resort Spa & Golf, 1 stella Michelin).

Il menù è stato realizzato in collaborazione con le aziende: Distilleria Amato, divise e gadget Luigi Scialò, azienda agricola La grande mela, azienda vinicola I due principati.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati