Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Orta di Atella. Comune, clamorosa svolta sulla vicenda urbanistica: l’avvocato Marotta prevale sulla commissione ministeriale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il TAR chiarisce che si applica il PRG antecedente il PUC annullato e “riapre” il mercato di via Astragata.A seguito dello scioglimento del Consiglio comunale, il Piano Urbanistico Comunale era stato annullato e la commissione straordinaria nominata dal Ministro degli Interni aveva stabilito che, in mancanza di PUC, non fosse possibile svolgere alcuna attività commerciale né attività urbanistiche rilevanti poiché il territorio comunale veniva considerato come “zona bianca”, cioè non definita né classificata urbanisticamente: il tutto fino all’approvazione di un nuovo PUC.

Ciò ha comportato il blocco dell’edilizia e delle nuove attività commerciali.

Il Comune, quindi, sulla base di tale ragionamento giuridico, aveva disposto l’annullamento in autotutela della Scia presentata da “GML service”, s.r.l. di cui è legale rappresentante il signor Domenico Luongo, per l’esercizio dell’attività di mercato su area privata, su una superficie complessiva di 26000 metri quadrati, nonché la chiusura immediata di tale attività.

La GML service, tramite il patrocinio del noto avvocato amministrativista casertano Pasquale Marotta, ha quindi impugnato i provvedimenti, presentando ricorso presso il Tar Campania- Napoli.

Ebbene: i Giudici amministrativisti partenopei, con Ordinanza collegiale emessa dall’ottava sezione, hanno accolto la domanda cautelare, condividendo le argomentazioni difensive addotte dal legale della società e soprattutto il motivo, dedotto nel ricorso, che, a seguito dell’annullamento del PUC, deve applicarsi lo strumento urbanistico precedente, cioè il Piano Regolatore Generale – approvato nel 1999. che classificava l’area in questione (nella quale deve essere svolta l’attività di mercato) come zona D5 ossia di insediamenti di tipo misto: artigianale-commerciale-turistico ricettivo-servizi per il tempo libero.

Con la stessa Ordinanza, il Tar ha, quindi, disposto anche l’immediata riapertura dell’attività di mercato.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati