Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Riardo. Domenica 11 cerimonia in memoria di don Tito Timpani, deceduto cinque anni fa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 11 luglio, alle ore 20;30, in occasione del quinto anniversario dalla dipartita 

di don Tito Timpani, presso il centro pastorale a lui dedicato, sarà officiata una celebrazione eucaristica presieduta da don Alfonso De Cristofaro, attuale parroco di Riardo.

Sono passati già cinque anni dalla morte del compianto don Tito Timpani, che ha guidato la parrocchia di Santa Maria a Silice in Riardo per oltre trent’anni, precisamente dal 1985 al 2016.

La notizia della sua morte provocò profondo dolore non solo per il suo gregge riardese, ma anche per il piccolo paese di Pietravairano, da dove vengono le sue origini.

All’età di 22 anni, il 17 luglio 1966, insieme a don Italo Vicario e don Augusto Rotolo, venuto a mancare tre anni fa, fu ordinato presbitero dall’allora vescovo della diocesi di Teano-Calvi, monsignor Matteo Guido Sperandeo.

Il compianto don Timpani venne a mancare il 9 luglio 2016, presso l’ospedale di Sessa Aurunca: aveva 72 anni e ne avrebbe compiuto 78 il 19 settembre prossimo.

Le esequie vennero celebrate in piazza Vittoria dall’attuale vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello che in precedenza aveva guidato proprio la diocesi di Teano-Calvi

A don Timpani succedette don Alfonso De Cristofaro, originario di Sparanise e nel 2018, per idea di quest’ultimo, il centro pastorale di Riardo fu intitolato a suo nome.

Per tale occasione importante, all’esterno dell’oratorio, ebbe luogo una celebrazione presieduta dall’attuale vescovo di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo monsignor Giacomo Cirulli.

Tutti ricordano ancora don Tito, soprattutto per il suo umorismo e per la disponibilità che ha sempre avuto verso tutte le persone, bisognose e non.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati