Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Calvi Risorta. Covid-19: conferma il rigore nel suo Comune il sindaco-medico ‘richiamato’ dal direttore dell’Ospedale de Colli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Situazione critica all’Azienda Ospedaliera dei Colli (Cotugno, Monaldi, Cto) ma la rete regionale funziona”:

 è il commento di Maurizio Di Mauro, dg dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, in merito alle notizie diffuse sulla situazione dei posti letto in Campania: “dichiarazioni -in riferimento a quelle rilasciate dal medico-rianimatore del Cotugno, Lombardi- che andrebbero evitate in quanto risuonano allarmistiche e seminano il panico nella popolazione.

Sentita anche l’Unità di crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e la centrale operativa regionale del 118 -sottolinea Di Mauro- si smentisce la carenza di posti di degenza sul territorio regionale”. 

Si precisa, infatti, che “un aumento della richiesta di posti letto nelle strutture dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, ha portato a una saturazione delle degenze di terapia intensiva e sub intensiva presso l’ospedale Cotugno e l’ospedale Monaldi, ma la rete regionale funziona e, grazie ai trasferimenti e al turnover, si riesce a sopperire alla domanda.

Si smentisce categoricamente, inoltre, che nella nostra regione possa venir meno l’assistenza sanitaria.

Da oltre un anno combattiamo contro questo virus e, anche in momenti di grande difficoltà, abbiamo sempre dato il massimo, assistendo tutti nel migliore dei modi”.

Su questo fronte si è poi  espresso positivamente Giovanni Lombardi affermando all’Ansa “la mia non voleva essere un’accusa al sistema sanitario campano, cui va il mio plauso perché sta reggendo in questa terza ondata, ma solo una fotografia di un situazione contingente che ho vissuto durante il turno di lavoro e che ribadisco.

La situazione è molto critica – aggiunge – ma comunque il sistema regge; ieri, durante il mio turno di lavoro, abbiamo avuto difficoltà a trovare posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva disponibili in altri ospedali della Regione. In altri giorni è andata meglio.

Le mie parole volevano essere un monito e un appello per la popolazione perché si comporti seguendo le regole. E nel comune che amministro, già da giorni, ho imposto regole molto stringenti“.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati