Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCuriositàDall'ItaliaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cerveteri (Roma). Polizia irrompe in chiesa e impedisce la celebrazione della messa ‘in streaming’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’avvocato Francesco Patruno segnala un fatto che a quel che vediamo e per quanto ne sappiamo sembra grave.

La polizia locale di Cerveteri, nelle vicinanze di Roma, ha interrotto una messa che stava per essere celebrata in streaming perché davanti alla Chiesa c’erano dei fedeli, inginocchiati all’aperto, a una distanza di super sicurezza l’uno dall’altro.

Il tutto documentato con tanto di foto, video e dal seguente messaggio dell’avvocato Patruno, che ringraziamo per la segnalazione:

Caro dott. Tosatti, Le segnalo questo video che riprende quanto accaduto quest’oggi, in una chiesa di Cerveteri: le forze dell’ordine sono intervenute per interrompere la celebrazione di una Santa Messa trasmessa in streaming, alla quale partecipavano alcuni fedeli rimasti fuori dall’edificio e a distanza di sicurezza tra loro.

Il celebrante è stato allontanato e la polizia locale (immagino i vigili urbani) sono saliti all’altare intimando ai fedeli di sgomberare.

Da come si presenta, sembra che sia un delitto sussumibile nel can. 1375 che sanziona “con giusta pena” che impedisce la libertà del ministero; dal punto di vista dello Stato, mi sembra ricorra l’ipotesi dell’art. 405 c.p. (v. qui).

Quindi, i vigili non potevano interrompere la celebrazione in streaming o comunque dovevano attendere la fine della stessa per intervenire.

La prego comunque di dare il massimo risalto a questo che è un evidente abuso.

Cliccare sulla foto per accedere al video

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.marcotosatti.com/2020/03/15/cerveteri-messa-in-streaming-interrotta-dalla-polizia-locale/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati