Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana. M.Verna. Elezioni comunali: ‘salti della quaglia’ e trasformismi nel mirino di ‘Rinascita Pianese’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mette il classico “dito nella piaga” del trasformismo politico, a nostro sommesso parere molto evidente in questa tornata elettorale, il dottor Renzo Santabarbara, sempre attento creatore e motore pulsante del locale blog “Rinascita Pianese”, peraltro limitandosi alla mera cronaca, dando così spazio ai commenti, numerosi e (di solito) rigorosamente anonimi:

Lo scorso mercoledì 15 maggio, la lista “INNOVIAMO PIANA E VILLA” ha tenuto un incontro con i cittadini residenti nella frazione di Villa presso l’Agriturismo “Fontana del Bosco”.

Al dibattito politico, a cui hanno partecipato tantissimi cittadini villesi, oltre all’intervento del Sindaco il dott. Lombardi e alla referente sostenitrice del locale gruppo politico la dott.ssa Mastroianni, hanno preso la parola i due ex Sindaci De Marco e Santabarbara, l’intervento più importante della serata politica è stato sicuramente quello del candidato di Villa il Sig. Carbone.

Noi di Rinascita Pianese vogliamo porre l’attenzione sul discorso, fatto di parole semplici ma molto significative, del Sig. Carbone unico candidato per la lista nella frazione di Villa S.Croce  “INNOVIAMO PIANA E VILLA“ che inizia in questo modo:

“ Per prima cosa, voglio ringraziare tutti gli amici presenti e sostenitori di questo gruppo politico di Villa S. Croce  per il loro calore e il loro entusiasmo che mi stanno trasmettendo in questa campagna elettorale e sono sicuro che tutto ciò non me lo faranno neanche quando sarò, speriamo in bene, eletto Consigliere Comunale di maggioranza”.

Queste sono state le parole di apertura del discorso del Sig. Carbone che poi ha proseguito chiarendo le motivazione che lo hanno spinto alla candidatura con la lista civica “INNOVIAMO PIANA E VILLA”…

“Nel corso degli ultimi mesi ho partecipato a diversi incontri politici con esponenti della costituenda lista civica “PIANA VIVA”. Incontri, devo dire, molto accesi per il fatto dell’esuberanza egocentrica tenuta sempre dalla Gran Maestra Carla Massaro, atteggiamenti che ritengo non posso essere assolutamente presi in un confronto politico. Negli stessi incontri, per i motivi poc’anzi esposti, ho precisato, sin da subito, ai tutti i presenti che mai e poi mai avrei partecipato ad una coalizione di un gruppo politico che andava in quella direzione e cioè la candidata a Sindaco era e poi è stata effettivamente la Gran Maestra Carla Massaro, per cui non ho preso più preso parte alle riunioni del gruppo politico che si è successivamente identificato come “PIANA VIVA”. Di seguito, venivo contattato dall’uscente Sindaco Lombardi, con il quale ho avuto sempre un rapporto leale e cordiale sul piano del confronto politico nel quinquennio trascorso, cominciando a discutere di programmi e progetti politici per migliorare la vivibilità dell’intera comunità di Piana di Monte Verna, ponendo soprattutto la massima attenzione alle problematiche della frazione di Villa S. Croce. A tutto ciò che mi veniva detto e illustrato ho ritenuto dare una meritevole attenzione e che quindi a questo progetto politico mi sentivo di non far mancare il mio apporto ed il mio contributo. Per tutto ciò poc’anzi detto ho deciso convintamente di accettare la candidatura nella lista civica “INNOVIAMO PIANA E VILLA” guidata dal dott. Lombardi. In questo momento vorrei o meglio voglio dire a tutti i presenti sia pianesi che villesi che il sottoscritto, nell’eventualità ci appoggerete per diventare forza di maggioranza e giammai i punti programmatici fissati da questa lista civica non saranno portati avanti o realizzati a metà, metterà in atto azioni di qualsia natura per non tradire nel modo più assoluto il consenso ricevuto dai cittadini, perché secondo il modo di vedere LA BRAVUTA DI UN’AMMINISTRATORE RISIEDE NELL’ASCOLTARE LE VARIE ISTANZE DEI CITTADINI CHE SIANO SIA DI MAGGIORANZA O  DI OPPOSIZIONE”.                       

La riflessione e la veridicità degli eventi sono stati confermati dal candidato della stessa lista civica il dott. Raffaele Santabarbara nel suo discorso. Infatti, l’ex Sindaco ha partecipato (come è noto) a qualche incontro politico preelettorale a cui si è, in questo momento, riferito il sig. Carbone e da questa compartecipazione di entrambi alle riunioni politiche il dott. Santabarbara conferma “Coerente il dire del sig. Carbone perché sono delle cose accadute effettivamente in tutti gli incontri politici con gli esponenti della lista civica nostra avversaria in questa tornata elettorale”.         

Questo è quanto accaduto durante il dibattito politico per la presentazione della lista “INNONIAMO PIANA E VILLA” nella frazione di Villa Santa Croce.

Per accedere all’articolo originario di “Rinascita Pianese”, cliccare sulla foto oppure sul seguente link:  https://rinascitapianese.blogspot.com/2024/05/election-day-alla-presentazione-della.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR0QWzbobY7OxatE_rz7D3wf6BczMJc2qU0pIvzX4L8VLfqw5Uq5lKorAXw_aem_Af-jAEFNaOfoOsJMnFyAijQ2Y1GAEj79CmDQdAUsTmIM-PPE5Wf-Kxn7-UeCmeomfh5bqSOCo_sneIYs4s6xWqgl#more

(Fonte: “Rinascita Pianese” – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati