Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M. Verna. Elezioni comunali, Carbone-Massaro: botta e risposta (con le sue stesse parole) propiziata dal web

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continua ad animare il dialogo politico dando voce ai vari contendenti nell’attuale campagna elettorale il locale blog  Rinascita Pianese, dal quale riportiamo la risposta della candidata a Sindaco Carla Massaro alle affermazioni del consigliere uscente Carbone.

Gustatevi quanto ha affermato la Massaro:

Mi rivolgo alla cittadinanza di Piana di Monte Verna  e Villa Santa Croce in qualità di candidata alla carica di Sindaco che tra circa 20 giorni sceglierà il nuovo sindaco.

Nella normale e giusta dialettica democratica siamo impegnati tutti noi candidati ad una campagna elettorale quanto mai serrata e degna di uno stato democratico.

D’altro canto, alla luce delle recenti dichiarazioni del Sig. Carbone, credo sia arrivato il momento di dare alla cittadinanza stessa una chiara spiegazione su tante dinamiche che hanno portato all’attuale composizione della mia lista elettorale.

In primis, con l’allora gruppo di minoranza composto da Mongillo e Carbone è stato fatto ad inizio anno, proprio a casa di Pietro Carbone, un incontro politico in cui erano presenti, oltre a me ed il consigliere dimissionario De Francesco in quota IDP, vari esponenti di tanti gruppi politici che volevano respirare un’aria politica diversa da quella stagnante degli ultimi tempi.

In quella sede fu fatto un accordo, accolto con grande entusiasmo da tutti i presenti, ovvero quello di comunicare sui social per far conoscere alla cittadinanza tutta, dei nuovi dialoghi politici che stavano nascendo per poter dare un nuovo corso alla politica pianese.

Sono proseguiti gli incontri, in cui noi quattro: la sottoscritta, Andrea Mongillo, Sandro De Francesco e proprio Carbone abbiamo continuato ad interloquire per la  creazione di una nuova entità politica.

Un bel giorno, invece, il consigliere Carbone di punto in bianco ha interrotto i rapporti con noi e solo qualche ora dopo abbiamo appreso della sua candidatura con chi proprio lui aveva denunciato.

Si, perché dovete sapere che il Consigliere di Minoranza Pietro Carbone ha più volte portato gli atti in Procura  apponendo la propria firma, facendo una acerrima ed un’agguerrita opposizione a chi, oggi, sostiene a spada tratta. Alla data odierna denunciante e denunciato si ritrovano insieme ad affrontare una campagna elettorale quanto meno atipica, rinnegando l’operato ed il mandato dei propri elettori.

Lascio a voi concittadini trarre le dovute e giuste conclusioni.

Mentre il consigliere uscente Carbone aveva affermato questo:

Per prima cosa, voglio ringraziare tutti gli amici presenti e sostenitori di questo gruppo politico di Villa S. Croce  per il loro calore e il loro entusiasmo che mi stanno trasmettendo in questa campagna elettorale e sono sicuro che tutto ciò non me lo faranno neanche quando sarò, speriamo in bene, eletto Consigliere Comunale di maggioranza”.

 “Nel corso degli ultimi mesi ho partecipato a diversi incontri politici con esponenti della costituenda lista civica “PIANA VIVA”.

Incontri, devo dire, molto accesi per il fatto dell’esuberanza egocentrica tenuta sempre dalla Gran Maestra Carla Massaro, atteggiamenti che ritengo non posso essere assolutamente presi in un confronto politico.

Negli stessi incontri, per i motivi poc’anzi esposti, ho precisato, sin da subito, ai tutti i presenti che mai e poi mai avrei partecipato ad una coalizione di un gruppo politico che andava in quella direzione e cioè la candidata a Sindaco era e poi è stata effettivamente la Gran Maestra Carla Massaro, per cui non ho preso più preso parte alle riunioni del gruppo politico che si è successivamente identificato come “PIANA VIVA”.

Di seguito, venivo contattato dall’uscente Sindaco Lombardi, con il quale ho avuto sempre un rapporto leale e cordiale sul piano del confronto politico nel quinquennio trascorso, cominciando a discutere di programmi e progetti politici per migliorare la vivibilità dell’intera comunità di Piana di Monte Verna, ponendo soprattutto la massima attenzione alle problematiche della frazione di Villa S. Croce.

 A tutto ciò che mi veniva detto e illustrato ho ritenuto dare una meritevole attenzione e che quindi a questo progetto politico mi sentivo di non far mancare il mio apporto ed il mio contributo. Per tutto ciò poc’anzi detto ho deciso convintamente di accettare la candidatura nella lista civica “INNOVIAMO PIANA E VILLA” guidata dal dott. Lombardi.

In questo momento vorrei o meglio voglio dire a tutti i presenti sia pianesi che villesi che il sottoscritto, nell’eventualità ci appoggerete per diventare forza di maggioranza e giammai i punti programmatici fissati da questa lista civica non saranno portati avanti o realizzati a metà, metterà in atto azioni di qualsia natura per non tradire nel modo più assoluto il consenso ricevuto dai cittadini, perché secondo il modo di vedere LA BRAVUTA DI UN’AMMINISTRATORE RISIEDE NELL’ASCOLTARE LE VARIE ISTANZE DEI CITTADINI CHE SIANO SIA DI MAGGIORANZA O  DI OPPOSIZIONE”.

(Fonte: Rinascita Pianese – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati