Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

‘L’Europa nelle scuole’: ambizioso progetto didattico promosso dall’Eurodeputato Valentino Grant

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Promuovere i valori e gli obiettivi dell’Europa nelle scuole ed educare i più giovani all’importanza della partecipazione alla vita collettiva.

E’ questo l’obiettivo del progetto ideato e promosso – a fini didattici – dall’Eurodeputato Valentino Grant, membro del Gruppo ID, per trasmettere la passione per la buona politica ai più giovani ed accompagnarli nella scoperta degli Stati membri, delle Istituzioni europee e del loro funzionamento.

Un testo semplice, corredato da chiare illustrazioni, per stimolare anche i più piccoli nell’apprendimento in maniera divertente e, al contempo, infondere nei ragazzi il senso di appartenenza all’Unione Europea.

Un obiettivo strutturale della linea politica dell’Unione – ha dichiarato l’On.le Valentino Grant – dovrebbe essere l’investimento nella formazione dei ragazzi sin dai primi anni di istruzione.

Quest’ultima funge, dunque, da veicolo culturale per le nuove generazioni, la cui valorizzazione deve essere supportata perché rappresentano il cuore pulsante del futuro dell’Europa”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati