Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Giornate FAI di Primavera 2024

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Presentazione del programma 2024 delle aperture in Campania nella prestigiosa sede del Quartier Generale della Marina Militare Base Navale in via Acton 

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLINella Sala Conferenze dell’Accademia dell’Alto Mare della sede del Quartier Generale Marina – Base Navale di Napoli in via Ammiraglio Ferdinando Acton, martedì 19 marzo alle ore 11 verrà presentata esclusivamente alla stampa il programma delle Giornate FAI di Primavera in Campania 2024.

Interverranno: Aniello Cuciniello, Capitano di Vascello comandante del Quartier Generale di Napoli, Michele Pontecorvo Ricciardi Presidente Regionale FAI Campania e Valentina Della Corte, Delegata del Rettore per le Celebrazioni Unina 2024.

Alla conferenza parteciperà con un saluto Rosanna Romano, Direttore Generale Politiche Culturali e Turismo della Regione Campania.

Saranno presenti i rappresentanti delle Delegazioni di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli insieme ai delegati dei Gruppi FAI di Aversa, Capri, Pozzuoli, Nola, Penisola Sorrentina, Vesuvio e del Gruppo FAI Ponte tra culture.

Proprio alcuni luoghi della Base Navale saranno aperti eccezionalmente al pubblico per le prossime Giornate FAI di Primavera.

 

Le Giornate quest’anno si svolgeranno nel week end di sabato 23 e domenica 24 marzo, un’occasione straordinaria per visitare luoghi di importanza paesaggistica e storico-artistica del nostro territorio, alla scoperta di siti normalmente inaccessibili, poco noti o poco valorizzati.

Si ringrazia la Regione Campania per il fondamentale contributo.

In particolare il Gruppo FAI Vesuvio aprirà l’Orto Botanico e il Bosco Superiore della Reggia di Portici, attraverso un percorso non solo botanico, ma naturalistico, e storico. 

Gli Apprendisti Ciceroni sveleranno i segreti di questo splendido luogo, sede del Dipartimento di Agraria dell’Universita degli Studi di Napoli Federico II

La visita comprende, oltre alla visione della biblioteca storica e del Museo delle Macchine Agricole, anche la passeggiata nel Bosco Reale, con il racconto delle tante curiosità del luogo e permettendo di vivere una giornata immersi nella Natura. 

📅 Quando? 23-24 marzo

🕑 A che ora 9.30-18.30 (ultimo ingresso ore 17)

📌 Dove? Reggia di Portici – Via dell’Università 103

👣 Consigli utili? Scarpe comodissime, protezioni in caso di sole/pioggia e tanto buonumore! 

👫L’evento è senza prenotazione ma come sempre saranno i nostri volontari a gestire l’organizzazione.

Per maggiori informazioni: https://fondoambiente.it/luoghi/reggia-di-portici?gfp 

L’articolo Giornate FAI di Primavera 2024 proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati