domenica, 28 Aprile 2024
Ultimo:

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salerno. Pasolini tra la Grecia e Maria Callas: sabato 14 l’intrigante ‘focus’ sul genio friulano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alcuni dei mille volti di Pier Paolo Pasolini saranno al centro di un incontro a cura dello scrittore e regista Giovanni Greco, docente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

 

Appuntamento giovedì 14 marzo, alle ore 17, al Teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna, via Guerino Grimaldi N° 7, Salerno (zona Carmine). Ingresso libero.

L’incontro – in forma di letture sceniche e conferenza con l’ausilio di filmati di repertorio – verterà su: da Edipo re a Medea, sino a Teorema e appunti per un’orestiade africana. L’esposizione di Giovanni Greco si muoverà sul crinale tra letteratura, cinema e teatro e sul profondo rapporto del poeta con il mondo greco presente nella nostra cultura, nonché il rapporto con la carismatica e dolente figura della grande Maria Callas.

L’appuntamento dedicato a Pasolini è il terzo del programma di Teatro Forum e rientra nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”, riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania promosso da ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, all’interno del programma artistico Memorie Future, VIII edizione 2024.

(Giuseppe Argiuolo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati