Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Il grasso Caiazzo’: riuscito l’evento carnascialesco tenuto sabato, in attesa del funerale martedì sera

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è tenuto sabato 10 febbraio 2024 l’evento caiatino “Il Grasso Caiazzo”, organizzato dalle associazioni APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, Arda Kaiatia, Centro Madre Claudia, Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo.

La manifestazione, a causa delle avverse condizioni metereologiche, si è svolta interamente all’interno dell’ex chiesa dell’Annunziata, nel centro antico del borgo medievale.

Il primo pomeriggio è stato dedicato ai bambini con giochi, baby dance e premio per le maschere più belle.

Grazie al gruppo di animatori del Centro Madre Claudia i bambini sono stati catapultati in un mondo fatto di puro divertimento, giochi, musica e allegria.

La sera invece è stata dedicata ad un pubblico adulto, con l’esibizione del coro femminile Do di tacco, guidato dalla maestra Angela Musco, che ha intrattenuto il pubblico con un medly delle sigle dei cartoni animati, delle canzoni di Pino Daniele, Lucio Battisti e Raffaella Carrà.

Dalle ore 21 l’evento è stato dedicato ai ragazzi con musica live di Andrea Rao & Band e a seguire Dj-Set & Live Special Guest Voga; vocalist Vincenzo Bernardo.

Le associazioni, che hanno condiviso l’organizzazione dell’evento si sono dette molto soddisfatte del risultato, sia in termini di affluenza, sia perché si è riusciti in fasi diverse a coinvolgere fasce d’età differenti, dedicando a ciascun target la giusta attenzione.

I membri del Centro Madre Claudia hanno sottolineato l’importanza di aver condiviso insieme alle altre associazioni la programmazione e la realizzazione del Carnevale e la buona riuscita della manifestazione.

La Presidente dell’Associazione culturale “Giovanni Marcuccio” ha dichiarato: “Con immensa gioia sono soddisfatta del risultato ottenuto; rivedere tanto fermento, soprattutto la sinergia delle Associazioni, ognuno con lo stesso obiettivo: riattivare la cittadinanza”.

I ragazzi dell’associazione Arda Kaiatia, tutti lavoratori o studenti fuori sede, hanno espresso il seguente pensiero: “Nonostante la vita ci abbia condotti lontano dalla terra che ci ha visti nascere e diventare grandi, non dimentichiamo mai il valore enorme della comunità da cui proveniamo.

Fa paura andarsene, ma fa ancora più paura tornare e trovare tutto spento, finito. Fortunatamente ci sono le associazioni, tutte. E proviamo a combattere l’immobilismo”.

Anche la Presidente dell’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” ha rilasciato una dichiarazione in merito: “La presenza di tanti bimbi, i loro sorrisi, la pioggia di coriandoli che ci ha fatto dimenticare la pioggia esterna, la condivisione e la determinazione dei giovani dell’ARDA, degli animatori del Centro Madre Claudia, dei soci dell’Associazione Culturale ‘Giovanni Marcuccio’, della Pro loco Caiazzo e dei relativi volontari in Servizio Civile sono la conferma che insieme tutto è possibile”.

Le associazioni ringraziano le attività economiche locali per il sostegno ricevuto e danno appuntamento a tutti per martedì 13 febbraio 2024, alle ore 18.30 in piazza Santo Stefano Menecillo per la morte di Re Carnevale.

Non mancate perché ci sarà la strepitosa ed inconsolabile Vedova che racconterà aneddoti sulla vita del povero Re Carnevale!

Seguite l’evento sulle pagine social delle associazioni.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati