Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Cellole. Liquami zootecnici, spandimento fuori periodo lecito: autobotte sequestrata dalla Forestale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca, alla Località “Borgo Centore”, in agro del comune di Cellole (CE), hanno accertato un avvenuto spandimento di liquami zootecnici all’interno di terreni agrari, accumulati in quantità tali da formare grosse pozzanghere e ruscellamenti.

L’odore sgradevole e caratteristico, nonché la colorazione, lì faceva inequivocabilmente identificare come liquami zootecnici.

Da accertamenti effettuati si è risaliti al titolare dell’azienda zootecnica, al quale è stato posta in sequestro l’autobotte utilizzata per lo spandimento dei liquami zootecnici poiché essa è stata rinvenuta ancora colma di effluenti e il tubo di fuoriuscita dei liquami è risultato intriso dai residui degli stessi con odore molesto.

Il titolare dell’azienda zootecnica è stato deferito in stato di libertà per lo specifico reato previsto dal Testo Unico Ambientale in relazione all’utilizzazione agronomica al di fuori dei casi e delle procedure ivi previste.

Nell’ambito della regione Campania, salvo eventuali specifiche deroghe, è vietata la pratica dello spandimento degli effluenti zootecnici dal 1° dicembre fino alla fine del mese di febbraio dell’anno successivo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati