Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Salerno, Avellino, Potenza. MPS: l’assemblea dei lavoratori approva l’ipotesi di rinnovo contratto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Un’importante assemblea dei lavoratori bancari di Mps si è tenuta martedì presso i locali del Cinema San Demetrio a Salerno, per le province di Salerno – Avellino e Potenza: approvata l’ipotesi di rinnovo contrattuale con il 98,20% di favorevoli.
Assemblea unitaria in Mps per le sigle Fabi – Fisac Cgil e Uilca in modalità duplice: in presenza e online, per consentire la massima partecipazione, considerata l’estensione territoriale delle tre province coinvolte.
Molto soddisfacente la partecipazione dei lavoratori e il risultato raggiunto dall’assemblea.
Il rinnovo contrattuale siglato è eccezionale se calato nel contesto storico di riferimento e strategico nei suoi contenuti, pone le basi per gestire il cambiamento e ridurre i rischi occupazionali e di desertificazione bancaria” e “Non bisogna credere che l’aumento economico ottenuto sia stato semplice da farci riconoscere. Inflazione e profitti delle banche hanno avuto sicuramente un effetto leva sulla trattativa. Siamo così riusciti a recuperare dignità salariale” sono le parole rispettivamente di Angela Senatore e Antonio Napoletano, rappresentanti sindacali FABI.
“Il rinnovo è merito anche dalla forte rappresentatività nel settore da parte dei sindacati“ ha aggiunto Leonardo Pietrafesa (FIsac Cgil).
Le rappresentanti Ulica Iannuzzi, Forte e Battipaglia hanno pure posto l’accento sulla centralità delle tutele in materia di politiche commerciali, inclusione, parità di genere ricordando la centralità dell’inserimento nel testo del contratto dell’accordo sulle politiche commerciali e la valenza sociale, oltre che di settore, di detto accordo.
Infine l’assemblea si è conclusa con un dibattito fra i presenti e la votazione finale, ampiamente positiva.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati